La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Customer Support Research & Development Come usare il Search Technical Knowledge Base...ITRC.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Customer Support Research & Development Come usare il Search Technical Knowledge Base...ITRC."— Transcript della presentazione:

1 Customer Support Research & Development Come usare il Search Technical Knowledge Base...ITRC

2 Customer Support Research & Development Dopo essersi autenticati, si puo` accedere al Search Technical Knowledge Base che permette di risolvere problemi sia software che hardware, mettendo a disposizione la documentazione tecnica HP. Dopo essersi autenticati, si puo` accedere al Search Technical Knowledge Base che permette di risolvere problemi sia software che hardware, mettendo a disposizione la documentazione tecnica HP. Benvenuto in ITRC Cliccare su Search Technical Knowledge Base Cliccare su Search Technical Knowledge Base

3 Customer Support Research & Development La documentazione accessibile e` suddivisa in diverse categorie...

4 Customer Support Research & Development Cerchiamo di simulare un caso reale per vedere concretamente la capacita di questo strumento Risoluzione di un caso reale: Desidero cambiare linstance number di una lan card Risoluzione di un caso reale: Desidero cambiare linstance number di una lan card

5 Customer Support Research & Development E consigliabile selezionare la categoria dinteresse... Cliccando su HP-UX System Administation Cliccando su HP-UX System Administation

6 Customer Support Research & Development Inserire la stringa di ricerca: how to change instance number for lan card e cliccare su Search Inserire la stringa di ricerca: how to change instance number for lan card e cliccare su Search... in modo da ottimizzare la ricerca sullargomento selezionato

7 Customer Support Research & Development Sono elencati 62 documenti che potrebbero contenere la risposta al nostro problema. Proviamo ad entrare nel documento Changing instance number for LAN cards on release Proviamo ad entrare nel documento Changing instance number for LAN cards on release

8 Customer Support Research & Development Qui troveremo una breve descrizione di un problema uguale o simile al proprio

9 Customer Support Research & Development E la soluzione proposta

10 Customer Support Research & Development Alla fine di ogni documento visualizzato, e` a disposizione del cliente la modulistica per segnalare ad HP eventuali inesattezze/commenti sul documento stesso.

11 Customer Support Research & Development Nel caso in cui non fosse possibile trovare in ITRC la soluzione cercata, e` sempre possibile aprire, via web, una chiamata al supporto tecnico HP che provvedera` a spedirLe via e-mail una adeguata risposta tecnica ed un eventuale corretto percorso da seguire per arrivare alla soluzione in ITRC. Per aprire una chiamata al supporto tecnico tornare indietro

12 Customer Support Research & Development In questo esempio cliccacando sul link Submit a software Call In questo esempio cliccacando sul link Submit a software Call Si possono aprire due tipi di chiamate di supporto: 1.software 2.hardware

13 Customer Support Research & Development Compilare dettagliatamente il modulo per la chiamata che si sta effettuando.

14 Customer Support Research & Development ITRC e` molto potente e veloce se si usano criteri di ricerca corretti ed adeguati, tali da concentrare la ricerca solo verso i documenti veramente utili per la soluzione del problema. A tal riguardo ci concentriamo sui vari criteri di ricerca e sulle parole chiave consentite

15 Customer Support Research & Development Supponiamo di voler inserire la stringa: change instance number for lan card. Supponiamo di voler inserire la stringa: change instance number for lan card. Selezionando All Words, verranno elencati i documenti che contengono tutte le parole della stringa Selezionando Any Words, verranno elencati i documenti che contengono almeno una delle parole della stringa. Selezionando Exact Phrase, verranno elencati i documenti che contengono una frase corrispondente alla stringa. Selezionando Boolean, occorre invece modificare la stringa, inserendo le parole chiavi valide: and, or, not, near Selezionando Boolean, occorre invece modificare la stringa, inserendo le parole chiavi valide: and, or, not, near

16 Customer Support Research & Development Esempi di stringhe valide con Boolean: (change instance) or (number for lan card ) (change or instance) not (number near for lan card ) (change and instance) and not (number and for lan card ) Esempi di stringhe valide con Boolean: (change instance) or (number for lan card ) (change or instance) not (number near for lan card ) (change and instance) and not (number and for lan card )

17 Customer Support Research & Development IMPORTANTE: riporta i documenti che contengono un`alta percentuale di ricorrenza delle parole della stringa. Si raccomanda, dunque, di usare stringhe molto lunghe per poter restringere notevolmente la ricerca su meno documenti possibili. Un altro operatore di ricerca molto utile e` che usa la sintassi seguente: (text:`...stringa...`) Un altro operatore di ricerca molto utile e` che usa la sintassi seguente: (text:`...stringa...`) Esempio: (text:` change instance number for lan card`) Esempio: (text:` change instance number for lan card`)

18 Customer Support Research & Development Infine, tornando alla precedente lista di documenti trovati, notiamo che essi sono contrassegnati da sigle che ne identificano il tipo

19 Customer Support Research & Development Elenco dei tipi di documenti: SiglaSiglaSignificatoSignificatoDescrizioneDescrizione CP: EN: MD: MV: PA: SB: SR: CP: EN: MD: MV: PA: SB: SR: PC Peripherals Engineering Notes Miscellaneous Documents Multi Vendor Documents Patch Descriptions Security Bulletins Service Requests PC Peripherals Engineering Notes Miscellaneous Documents Multi Vendor Documents Patch Descriptions Security Bulletins Service Requests Information about peripherals for your PC. Technical docs entered by HP Support Engineers. Other docs not included in other categories described. Docs about products from other vendors. Descriptions of available software patches. HP responses to known breaches in security. Published Service Requests on HP software products Information about peripherals for your PC. Technical docs entered by HP Support Engineers. Other docs not included in other categories described. Docs about products from other vendors. Descriptions of available software patches. HP responses to known breaches in security. Published Service Requests on HP software products

20 Customer Support Research & Development Ed un altro operatore di ricerca molto utile e` doc_type=typedocument che filtra solo i documenti del tipo desiderato Ed un altro operatore di ricerca molto utile e` doc_type=typedocument che filtra solo i documenti del tipo desiderato verranno cosi` visualizzati solo i documenti Patch Descriptions Inserendo la stringa di ricerca: instance number and doc_type=PACHRDME Inserendo la stringa di ricerca: instance number and doc_type=PACHRDME

21 Customer Support Research & Development Esempi di stringhe valide: instance number and doc_type=Q-AND-A instance number and (not doc_type=RCEN) instance number and (doc_type=RCEN or doc_type=PACHRDME) Esempi di stringhe valide: instance number and doc_type=Q-AND-A instance number and (not doc_type=RCEN) instance number and (doc_type=RCEN or doc_type=PACHRDME)

22 Customer Support Research & Development Commenti ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? WWW.ITResourcecenter.hp.com Domande ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? Vedere inoltre... www.hp.com/Italy/cssg/itrc_slide.htm


Scaricare ppt "Customer Support Research & Development Come usare il Search Technical Knowledge Base...ITRC."

Presentazioni simili


Annunci Google