La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Alza il volume Borobudur è uno dei più antichi templi buddisti e uno tra i più belli. Costruito nel corso del IX secolo su tre collinette naturali, stava.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Alza il volume Borobudur è uno dei più antichi templi buddisti e uno tra i più belli. Costruito nel corso del IX secolo su tre collinette naturali, stava."— Transcript della presentazione:

1 Alza il volume Borobudur è uno dei più antichi templi buddisti e uno tra i più belli. Costruito nel corso del IX secolo su tre collinette naturali, stava scivolando pericolosamente e rischiava di crollare, quando nel 1955, il governo della giovane repubblica indonesiana chiese l’aiuto dell’UNESCO per assicurarne la sopravvivenza.

2

3

4

5

6 Prambanan è un imponente santuario indù, testimonianza del culto di Shiva, religione dei principi di Mataram, il cui impero si estendeva ad est dell’attuale città di Yogyakarta. Gli imponenti edifici di cui si vedono i resti vennero verosimilmente abbandonati alla fine del secolo X, quando il centro culturale e politico di Giava si spostò verso est, i terremoti in seguito li ridussero ad ammassi di pietre.

7

8

9 Musica: Gamelan - Ramayana
©Foto G. Ravelli © Musica: Gamelan - Ramayana


Scaricare ppt "Alza il volume Borobudur è uno dei più antichi templi buddisti e uno tra i più belli. Costruito nel corso del IX secolo su tre collinette naturali, stava."

Presentazioni simili


Annunci Google