La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello nazionale - Società ( rurale, industriale, inurbamento ); - Tecnologia ( conservazione, materiali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello nazionale - Società ( rurale, industriale, inurbamento ); - Tecnologia ( conservazione, materiali."— Transcript della presentazione:

1 Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello nazionale - Società ( rurale, industriale, inurbamento ); - Tecnologia ( conservazione, materiali da imballaggio ); - Scambi internazionali; - Andamento demografico.

2 Fattori che condizionano le scelte alimentari A Livello della singola famiglia Il reddito; Il reddito; Il numero dei componenti; Il numero dei componenti; Le abitudini di vita e le tradizioni familiari; Le abitudini di vita e le tradizioni familiari; Il fatto che la donna svolga o meno un lavoro extradomestico. Il fatto che la donna svolga o meno un lavoro extradomestico.

3 Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello del singolo individuo Letà e il sesso; Letà e il sesso; Lo stato di salute; Lo stato di salute; Il lavoro e lattività fisica; Il lavoro e lattività fisica; Il grado di istruzione; Il grado di istruzione; Il carattere e la personalità; Il carattere e la personalità; Lappartenenza a sette religiose. Lappartenenza a sette religiose.

4 Quanto e cosa mangiamo Anno 1996 (kg/anno/abitante). Carne Bovina kg 18.5, Carne Bovina kg 18.5, Pollame kg 12.7 Altre carni kg 9.2 Pane kg 62 Pane kg 62 Pasta kg 33 Pasta kg 33 Zucchero kg 14.8 Zucchero kg 14.8 Caffè e the kg 5.1 Caffè e the kg 5.1 Acqua minerale l Acqua minerale l Vino l 40.8 Vino l 40.8

5 Quanto e cosa mangiamo Anno 1996 (kg/anno/abitante). Pesce kg 13.5 Pesce kg 13.5 Latte l 64.1 Latte l 64.1 Formaggi kg 14.8 Formaggi kg 14.8 Uova n 120 Uova n 120 Frutta fresca e secca kg 84.8 Frutta fresca e secca kg 84.8 Olio di oliva e di semi l 22.8 Olio di oliva e di semi l 22.8

6 Stili alimentari Eclettico( alternano casa e mense ); Eclettico( alternano casa e mense ); Industriale ( alimento-servizio non tradizionale ); Industriale ( alimento-servizio non tradizionale ); Moderato ( razionalità massima eliminazione grassi e cibi elaborati ); Moderato ( razionalità massima eliminazione grassi e cibi elaborati ); Casalingo ( cucina familiare, curata e appetitosa ); Casalingo ( cucina familiare, curata e appetitosa ); Sregolato ( privo di criterio dietetico senza misure di quantità ); Sregolato ( privo di criterio dietetico senza misure di quantità ); Povero ( senza esigenze particolari e senza interesse per la cucina ). Povero ( senza esigenze particolari e senza interesse per la cucina ).


Scaricare ppt "Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello nazionale - Società ( rurale, industriale, inurbamento ); - Tecnologia ( conservazione, materiali."

Presentazioni simili


Annunci Google