La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

…. La birra, la vodka, bevute fredde o ghiacciate destate per placare la sete, producono in realtà leffetto opposto. L alcol infatti stimola leliminazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "…. La birra, la vodka, bevute fredde o ghiacciate destate per placare la sete, producono in realtà leffetto opposto. L alcol infatti stimola leliminazione."— Transcript della presentazione:

1

2 La birra, la vodka, bevute fredde o ghiacciate destate per placare la sete, producono in realtà leffetto opposto. L alcol infatti stimola leliminazione di urine e di acqua per cui la sete aumenta LALCOL DISSETA?

3 IL VINO FA SANGUE? I forti bevitori, malgrado il loro invidiabile colorito rubicondo, soffrono di anemia per carenza di ferro e vitamine B, causata appunto dallalcol. E opinione diffusa, anche fra i medici, che un uso moderato di vino previene lanemia. In realtà il vino ha uno scarsissimo contenuto di vitamine e sali minerali.

4

5 Per chi guida autoveicoli, per esempio, lalcol altera la capacità di conduzione con riduzione della visione, della valutazione del rischio e dei tempi di reazione ad esso. Per chi guida autoveicoli, per esempio, lalcol altera la capacità di conduzione con riduzione della visione, della valutazione del rischio e dei tempi di reazione ad esso. A piccole dosi lalcol rende disinibiti e disinvolti anche i più timidi ed introversi. Esso provoca, per contro, alterazioni oggettive della capacità di autocritica, controllo e valutazione degli atti compiuti

6 Nei bevitori lalcol produce una sensazione soggettiva di maggiore forza muscolare. La scienza medica dimostra che lalcol ha unazione tossica diretta e indiretta sul tessuto muscolare, tanto più intensa quanto maggiore è il suo consumo. Nei bevitori lalcol produce una sensazione soggettiva di maggiore forza muscolare. La scienza medica dimostra che lalcol ha unazione tossica diretta e indiretta sul tessuto muscolare, tanto più intensa quanto maggiore è il suo consumo. Anche per tale motivo è sconsigliato bere alcolici a chi svolge attività sportive. Anche per tale motivo è sconsigliato bere alcolici a chi svolge attività sportive.

7 Il risultato paradossale di tali effetti è che il corpo emette calore allesterno e si raffredda. Ciò spiega perché tanti alcolisti barboni muoiono assiderati. E unabitudine diffusa bere qualche goccia di alcol per riscaldarsi un po. La sensazione immediata di calore avvertita è provocata dalla dilatazione dei vasi sanguigni della superficie corporea e dellaumento del flusso sanguigno a livello locale.

8 Lalcol contenuto nella birra può in minima parte stimolare la secrezione lattea, in cambio però di notevoli effetti tossici sugli organi del neonato che beve quel latte. E consigliabile indurre laumento della secrezione lattea con unalimentazione a base di frutta e verdura che contribuiscono in modo rilevante allapporto vitaminico.

9 FINE (torna allindice)


Scaricare ppt "…. La birra, la vodka, bevute fredde o ghiacciate destate per placare la sete, producono in realtà leffetto opposto. L alcol infatti stimola leliminazione."

Presentazioni simili


Annunci Google