La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il teorema del momento angolare. Una ruota idraulica di raggio 2,2m è colpita per di sotto dallacqua che scorre in un canale aperto. Lacqua si avvicina.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il teorema del momento angolare. Una ruota idraulica di raggio 2,2m è colpita per di sotto dallacqua che scorre in un canale aperto. Lacqua si avvicina."— Transcript della presentazione:

1 Il teorema del momento angolare

2 Una ruota idraulica di raggio 2,2m è colpita per di sotto dallacqua che scorre in un canale aperto. Lacqua si avvicina alla ruota con una velocità di 5,0m/s, e se ne allontana con una velocità di 2,5m/s; la quantità di acqua che oltrepassa la ruota nellunità di tempo è 300 kg/s. Con che rapidità lacqua eroga momento angolare alla ruota? Quanto vale il momento meccanico della forza che lacqua esercita sulla ruota? Se la velocità del bordo della ruota è 3m/s, quanto vale la potenza erogata alla ruota?

3 il teorema del momento angolare questa equazione implica che in assenza di momento meccanico esterno, il momento angolare si mantiene costante se il corpo ruota attorno ad una asse principale,il corpo rimane in rotazione con velocità angolare costante


Scaricare ppt "Il teorema del momento angolare. Una ruota idraulica di raggio 2,2m è colpita per di sotto dallacqua che scorre in un canale aperto. Lacqua si avvicina."

Presentazioni simili


Annunci Google