La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lo yo-yo. ricordare che il moto di un corpo che rotola è descritto da: il moto di traslazione del CM il moto di rotazione attorno al CM.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lo yo-yo. ricordare che il moto di un corpo che rotola è descritto da: il moto di traslazione del CM il moto di rotazione attorno al CM."— Transcript della presentazione:

1 lo yo-yo

2 ricordare che il moto di un corpo che rotola è descritto da: il moto di traslazione del CM il moto di rotazione attorno al CM

3 Lo yo-yo Quando uno yo-yo rotola giù lungo il filo perde energia potenziale ma aumenta la sua energia cinetica sia di traslazione che di rotazione. Uno yo-yo moderno ha il filo arrotolato sul mozzo per calcolre laccelerazione lineare a cm, tenere conto che la discesa è verticale: =90 0 lo yo-yo rotola sul mozzo con raggio R 0, e non sulla sua superficie esterna con raggio R la forza che lo trattiene è la tensione T, e non l attrito f


Scaricare ppt "Lo yo-yo. ricordare che il moto di un corpo che rotola è descritto da: il moto di traslazione del CM il moto di rotazione attorno al CM."

Presentazioni simili


Annunci Google