La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CIO CHE NON AVETE MAI VISTO … Illusioni ottiche davvero particolari in questo pps creato da www.4risate.tk Clicca per proseguire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CIO CHE NON AVETE MAI VISTO … Illusioni ottiche davvero particolari in questo pps creato da www.4risate.tk Clicca per proseguire."— Transcript della presentazione:

1 CIO CHE NON AVETE MAI VISTO … Illusioni ottiche davvero particolari in questo pps creato da Clicca per proseguire

2 Il Punto cieco Sapevate che i vostri occhi hanno dei punti ciechi ? Ognuno degli occhi contiene un'area che non ha fotorecettori perchè c'è il nervo ottico. Non ci si accorge della mancanza di questo spazio perchè queste aree sono situate in punti opposti del campo visivo. Adesso vi mostriamo come individuarlo Clicca per proseguire

3 Il Punto cieco Clicca per proseguire Chiudi l'occhio sinistro, e col destro fissa la croce. A circa 50 cm dallo schermo, il puntino nero dovrebbe 'svanire', lasciando al suo posto un'area bianca. Il cervello infatti cerca di riempire lo spazio vuoto con lo sfondo più probabile.

4 Il Punto cieco Clicca per proseguire Osservate infatti l'immagine seguente per rendervi conto di questo fenomeno La X Scompare e il cervello la sostituisce con la barra nera... sorpresi?

5 Clicca per proseguire I due personaggi sembrano guardare uno verso sinistra e l'altro verso destra! Copritegli naso e bocca... vedrete che guardano nella stessa direzione entrambi

6 Clicca per proseguire Le palle a sinistra sembrano poggiate sulla scacchiere, quelle a destra sembrano sospese. Invece... se guardate bene... le palle sono nella stessa posizione in entrambe le scacchiere... sono state solo disegnate differenti ombre.

7 Clicca per proseguire Da vicino sembrano solo una serie di puntini... da lontano si intravede un volto umano. Ciò dipende dal fatto che alcuni puntini sono più grandi degli altri e sono stati messi apposta a raffigurare un volto.

8 Clicca per proseguire Guardate gli ovali... sembrerebbero aumentare di tonalità dal chiaro allo scuro man mano che si va a destra... INVECE... sono tutti dello stesso colore. E' lo sfondo che inganna la vista

9 Clicca per proseguire Un coniglio o una papera?

10 Clicca per proseguire Questo quadrato sembra avere i lati inclinati verso il centro... invece sono perfettamente dritti!

11 Il sito più esilarante del Web pieno di cazzate di ogni genere... Scarica video, pps, candid camera, test e quiz, illusioni ottiche, vignette e foto, barzellette... tante risate a portata di click!


Scaricare ppt "CIO CHE NON AVETE MAI VISTO … Illusioni ottiche davvero particolari in questo pps creato da www.4risate.tk Clicca per proseguire."

Presentazioni simili


Annunci Google