La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea La strategia e gli strumenti per la prevenzione ed il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea La strategia e gli strumenti per la prevenzione ed il."— Transcript della presentazione:

1 Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea La strategia e gli strumenti per la prevenzione ed il contrasto delle frodi comunitarie nel 2014-2020 La rilevanza dello scambio elettronico delle informazioni FORUM PA 2014 a cura del Ten. Col. Ugo Liberatore

2 Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea 2

3 COMPITI DEL COMITATO Il D.P.R. 14 maggio 2007, n. 91, all’art. 3, confermato per effetto dell’art. 54 legge 24 dicembre 2012, n. 234, ha delineato le competenze del Comitato: funzioni consultive e di indirizzo per il coordinamento di tutte le attività di contrasto alle frodi e alle irregolarità controllo del flusso delle comunicazioni in materia di percezioni di finanziamenti europei e ai recuperi degli importi indebitamente pagati elaborazione dei questionari inerenti le relazioni annuali da trasmettere alla Commissione europea (ex. art. 325 TFUE, già art. 280 TCE) referente del CO.CO.L.A.F. europeo COMPITI DEL COMITATO Il D.P.R. 14 maggio 2007, n. 91, all’art. 3, confermato per effetto dell’art. 54 legge 24 dicembre 2012, n. 234, ha delineato le competenze del Comitato: funzioni consultive e di indirizzo per il coordinamento di tutte le attività di contrasto alle frodi e alle irregolarità controllo del flusso delle comunicazioni in materia di percezioni di finanziamenti europei e ai recuperi degli importi indebitamente pagati elaborazione dei questionari inerenti le relazioni annuali da trasmettere alla Commissione europea (ex. art. 325 TFUE, già art. 280 TCE) referente del CO.CO.L.A.F. europeo Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea 3

4 4

5 Attività progettuale 5

6 Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea 6

7 7

8 8

9 9 Attività progettuale in corso

10 Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea 10

11


Scaricare ppt "Nucleo della Guardia di Finanza per la repressione delle frodi nei confronti dell’Unione europea La strategia e gli strumenti per la prevenzione ed il."

Presentazioni simili


Annunci Google