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VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT.

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Presentazione sul tema: "VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT."— Transcript della presentazione:

1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI www.opensourcemanagement.it O PEN S OURCE M ANAGEMENT

2 2 Diapositive dell’intervento: www.paoloruggeri.it www.paoloruggeri.it

3 PIL ITALIA 2007-2014 - 8,3% 3

4 20% incrementano fortemente fatturati e utili PERCHE’? 4

5 Strumenti e punti di vista che non sono piu’ adeguati 5

6

7 “Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

8 5 STRATEGIE PER FARE LA DIFFERENZA www.i-profile.it.it

9 1) GENERA VALORE

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11 Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

12 12

13 OUT OF THE COMFORT ZONE

14 2) ABBRACCIA IL MARKETING

15 € £ ¥ $ ???

16 CONOSCI IL MERCATO Età media di chi compra casa: 38,7 anni Nel 2004  9,4 milioni di persone tra 30 e 39 anni 2014  8 milioni = 700.000 clienti in meno 16

17 MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 17

18 MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere (Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)

19 La gente AMA quello che fai

20 Che cosa DAI?

21 C) “QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?”

22 3) VOCAZIONE INTERNAZIONALE

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24 24

25 «Alla HSBC crediamo che nel futuro anche la più piccola delle aziende dovrà essere una multinazionale» 25

26 A) Fai ricerca di base sul paese Identifica contatti locali: –Camera di Commercio Italiana –Aziende Italiane già presenti nel tuo settore o in settori vicini (vedi lista camera di commercio) – Potenziali Business Partners o Soci locali Contatta i potenziali business partners nel Paese 26

27 B) Recati fisicamente nel luogo e studialo 27

28 28

29 C) Trova delle risorse locali Parla con le aziende italiane del tuo settore che ci sono già state o con altre aziende di settori attigui. Partners (camera di commercio italiana, soci locali, consulenti, collaboratori part time ). Se tu potessi partire acquisendo come clienti aziende Italiane che già hanno delocalizzato sarebbe eccezionale. 29

30 D) Sii Committed (deciso/impegnato) 30

31 31

32 E) COSTRUISCI UN BUDGET SENSATO 32 Andare in un Paese straniero perché «sei alla canna del gas», ti farà terminare anche i pochi soldi rimasti.

33 Gli agenti solo a provvigioni esistono solo in Italia… 33

34 «Mr. Ruggeri, this company you’re hiring for, doesn’t even have a US website… How can we trust them?» 34

35 Costi per mantenere un ufficio locale No dipendenti: da 500 to 1,000 $ al mese (spazio, commercialista, costi di base) Dipendente: aggiungi 2,500 $ al mese Se no budget, usa il web marketing per promuovere 35

36 «I have no money…» «I have no project…» 36

37 F) Sii pronto a recartici spesso (anche una volta al mese) 37

38 La vera eccellenza vende dappertutto! 38 Do something excellent and have a sound business plan!

39 Internazionalizzare rende la tua azienda più forte anche in Italia 39

40 40

41 4) AUMENTA IL VALORE DELLE PERSONE 41

42 42 DA COSA DIPENDE IL VALORE DI UN’IDEA DI BUSINESS?

43 5 caratteristiche delle persone 43

44 STAI PUNTANDO SUI COLLABORATORI GIUSTI?

45 Steve Jobs, circa 1997, parla del fallimento di Apple

46 Le imprese italiane che battono la crisi investono tra il 2% ed il 4% del loro fatturato nella formazione del personale 46

47 UNA DELLE AZIENDE CHE FA PIU’ UTILI IN FRIULI «Se vuoi ottenere tante vendite devi creare un sistema interno per far crescere le persone non come venditori ma come persone» - Antonio Coeli, CGN 47

48 IL MONDO SI BASA SUL DUE

49 Find the killer! 49

50 50

51 Se non hai davvero deciso di inseguire una meta, il tuo cervello non ti mostrerà tutte le opportunità che esistono davvero per fare dei progressi

52 5) DECIDI COSA VUOI

53 TU e la tua energia emozionale positiva 53

54 4 e 5 Marzo Business School MBS Lanciano 54


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