La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Caratteristiche cocker inglese Caratteristiche Cocker inglese e americano origini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Caratteristiche cocker inglese Caratteristiche Cocker inglese e americano origini."— Transcript della presentazione:

1 Caratteristiche cocker inglese Caratteristiche Cocker inglese e americano origini

2 I maschi sono alti in media 35cm; il loro peso medio si aggira sui chilogrammi. Il suo muso ha forma quadrata, mascelle resistenti e dentatura a forbice; i suoi occhi sono bruni e le orecchie sono attaccate all'altezza degli occhi e sono coperte da pelo simile alla seta; la coda è bassa e viene leggermente amputata. Il pelo è setoso, liscio, con frange; i colori ammessi sono molti. E' un cane docilissimo, tenero e paziente, coccolone e giocherellone; adora la compagnia dei bambini e sopporta bene anche la presenza di chi non conosce. Nazionalità Gran Bretagna Descrizione Carattere

3 Utilizzazione In origine era un formidabile cane da scovo e ottimo cane da riporto; ai giorni nostri è ormai soprattutto cane da compagnia, che deve essere educato con gentilezza e pazienza. Alimentazione Bisogna fare attenzione alla sua alimentazione. Note Necessita di molte spazzolature; inoltre occorre controllare i suoi padiglioni auricolari nei mesi estivi, quando aumenta il pericolo di otiti causate dalle zecche.

4 OCCHI: Grandi e di espressione allegra e intelligente. ORECCHIE: Lunghe,pendenti. CORPO: Compatto e di aspetto un po' robusto, ha torace ampio e profondo e collo muscoloso. CODA: Portata in linea con il dorso. PIEDI: Solidi e tondi, sono simili a quelli del gatto. MANTELLO: Il pelo è lungo, setoso e leggermente ondulato. COLORE: Esiste in numerose tonalità: nero, marrone, arancio e limone con bianco distribuito su tutto il corpo, nerofocato, rosso e tricolore. PARTICOLARITÀ: Questo animale è molto sensibile ed emotivo, quindi va educato con gentilezza. PREGI: È un ottimo cane da caccia. DIFETTI: Tende ad ingrassare piuttosto facilmente. AVVERTENZE: Necessita di molto movimento, inoltre il pelo deve essere toelettato regolarmente e spuntato sui piedi e sulle orecchie. ETÀ: Può vivere fino a quindici anni.

5 Il Cocker Spaniel inglese è una razza di cane da caccia, selezionata originariamente per la caccia alla Beccaccia.Ottimo nuotatore.caneBeccaccia Esiste anche il Cocker Spaniel americano. Non si tratta di una varietà, ma di una razza a se stante, riconosciuta ufficialmente e descritta in un proprio standard di razza.Cocker Spaniel americanostandard di razza Aspetto generale: cane di piccola taglia. È il più piccolo del gruppo dei cani da caccia al fucile. Ha un corpo robusto e compatto, una testa dalle linee pulite, finemente cesellata. Deve presentare un aspetto dinsieme perfettamente equilibrato e avere unaltezza al garrese ideale, quando è fermo in piedi, è ben rialzato nella regione delle spalle. Gli arti anteriori sono a piombo e la linea superiore scende leggermente verso il treno posteriore, forte e muscoloso. Ha orecchie lunghe e ben ricoperte di pelo.

6 Cane alto mediamente tra i 35 ed i 38 cm al garrese, pesante tra i 10 ed i 12 kg., il cocker americano presenta pelo più corto e fino sulla testa, più lungo sul corpo, colore del mantello nero o qualsivoglia altro colore a tinta unità con possibilità di macchie fegato, mantello bicolore o tricolore. Il cocker spaniel americano nasce cacciatore, particolarmente abile nella macchia, anche se attualmente il suo utilizzo, soprattutto negli Usa, è prevalentemente quello di cane da compagnia, di bellaspetto e carattere vivace ed equilibrato, anche se un po testardo. Il cocker spaniel americano vive bene in appartamento anche se necessita di molto movimento per sfogare la sua innata vivacità. Il pelo di questa razza impone delle toelettature nonché spazzolature frequenti ed anche rasature. Cucciolo di cocker spaniel americano

7 La razza è nata recentemente, nel 1879, mentre le sue origini remote vanno ricercate negli espagneuls e nei setter. Molto ben conosciuti in Inghilterra, proprio lì iniziò anche la differenziazione morfologica che portò al costituirsi delle varie razze di Spaniels da caccia: il Cocker, il Field, lo Springer inglese… Lattuale Cocker deriverebbe dagli esemplari più piccoli.


Scaricare ppt "Caratteristiche cocker inglese Caratteristiche Cocker inglese e americano origini."

Presentazioni simili


Annunci Google