La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto."— Transcript della presentazione:

1 Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto

2 Scopo … Tali servizi, pertanto, sono idonei a ridurre la responsabilità civile del proprietario dellautomezzo nei confronti del suo conducente dipendente e a ridurre la responsabilità civile del proprietario di un autovettura quando affiderà lauto a terzi. Tali servizi, pertanto, sono idonei a ridurre la responsabilità civile del proprietario dellautomezzo nei confronti del suo conducente dipendente e a ridurre la responsabilità civile del proprietario di un autovettura quando affiderà lauto a terzi.

3 IN RELAZIONE ALLE RECENTI RISOLUZIONE LEGISLATIVE IN MATERIA DI PREVENZIONE E DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO È PREVISTO UN VERO È PROPRIO PIANO ATTUATIVO DELLE MISURE DI PREVENZIONE, ONDE DEFINIRE : CHI FA, COSA E COME ! IN RELAZIONE ALLE RECENTI RISOLUZIONE LEGISLATIVE IN MATERIA DI PREVENZIONE E DI SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO È PREVISTO UN VERO È PROPRIO PIANO ATTUATIVO DELLE MISURE DI PREVENZIONE, ONDE DEFINIRE : CHI FA, COSA E COME ! Inoltre, Linee direttive ……

4 AI SENSI DELLEX LEGGE N. 626, GIÀ LEGGE N. 81 DELLA RECENTE DIRETTIVA SULLA TUTELA DEI LAVORATORI NEL COMPARTO DEL TRASPORTO SU STRADA, INASPRISCE MAGGIORMENTE LE RESPONSABILITÀ CIVILI E PENALI DEL DATORE A CUI SPETTA LONERE DI DIMOSTRARE CHE HA PROVVEDUTO A QUANTO NECESSARIO A TUTELA DEI RISCHI DEI SUOI LAVORATORI IN CASO DI INCIDENTE, POICHE : i Rischi sono a carico del Datore di Lavoro RECENTE DIRETTIVA SULLA TUTELA DEI LAVORATORI Nuova Normativa …….

5

6 La Nuova Normativa

7 La Nuova Normativa …..

8 Ed ancora ….. Al 01Giugno del 2013, La consentita autocertificazione che consentiva la aziende con meno di 10 Dipendenti di evitare di applicare la normativa sulla sicurezza nella propria Azienda è stata Soppressa ! Attualmente tutte le aziende devono applicare quanto è previsto dalla legge n, 81 /2008 ….

9 La nuova normativa : Circolare n. 310113

10

11 Sanzioni Civili e Penali …. … … a secondo il caso linosservanza di quanto previsto dalle normative sono traducibili : In multe pecuniarie e nei casi più gravi con larresto !

12 Considerazione …. Quanto costeranno al Quanto costeranno al Datore di Lavoro Datore di Lavoro I servizi illustrati ? I servizi illustrati ?

13 Adesso, ascolti la Ns. offerta e ci pensi !... I Servizi illustrati di Emergenza e di Prevenzione Sono ceduti al costo annuo di 00,00 allorquando sarà installato sul veicolo un localizzatore spy ai sensi della legge 27/2012 ………………….! ….

14 Il servizio di localizzazione del Veicolo di trasporto … Localizzatore Spy E un dispositivo di localizzazione satellitare all in one con antenna e batteria integrate utilizza tecnologie GPS per trasmettere dati sulla rete di telefonia mobile e via internet e permetterà di vigilare sul percorso dellautomezzo con avviso immediato in caso di manomissione del sistema..

15 Caratteristiche ….. Consente un monitoraggio in tempo reale delle flotte e gestione dellanagrafica sia dei veicoli che degli autisti. In questa configurazione sono disponibili le caratteristiche classiche dei sistemi di controllo da remoto della localizzazione dei veicoli; Il sistema, modulare ed estendibile, ha come nucleo centrale logico: Centrale di monitoraggio e controllo web-based; Unità logiche a di bordo (strumentazione hw e firmware integrato); Canali di comunicazione tra il mezzo e la centrale;. Caratteristiche ….. Consente un monitoraggio in tempo reale delle flotte e gestione dellanagrafica sia dei veicoli che degli autisti. In questa configurazione sono disponibili le caratteristiche classiche dei sistemi di controllo da remoto della localizzazione dei veicoli; Il sistema, modulare ed estendibile, ha come nucleo centrale logico: Centrale di monitoraggio e controllo web-based; Unità logiche a di bordo (strumentazione hw e firmware integrato); Canali di comunicazione tra il mezzo e la centrale;.

16 ….. Il Localizzatore installato sulla autovettura consentirà un monitoraggio costante della autovettura o dellautomezzo, attraverso un a centrale di controllo, pertanto il sistema è idoneo a ridurre notevolmente il furto del mezzo di trasporto, inoltre, è munito di accorgimenti tecnici che in caso di manomissione al sistema, la centrale di controllo sarà in grado di rilevarle e di avvisare il proprietario del veicolo. ….. Il Localizzatore installato sulla autovettura consentirà un monitoraggio costante della autovettura o dellautomezzo, attraverso un a centrale di controllo, pertanto il sistema è idoneo a ridurre notevolmente il furto del mezzo di trasporto, inoltre, è munito di accorgimenti tecnici che in caso di manomissione al sistema, la centrale di controllo sarà in grado di rilevarle e di avvisare il proprietario del veicolo.

17 In definitiva, ….. I Servizi di Emergenza e di Prevenzione con il loro applicativo sul cellulare dellutente saranno offerti esclusivamente al conducente, mentre il Localizzatore Spy sarà installato sul suo mezzo di trasporto, tanto da tutelare sia il proprietario che il suo mezzo di trasporto a 360 gradi da qualunque : Eventuale Emergenza soggettiva ed oggettiva, che potrebbe verificarsi durante il viaggio, tanto da renderlo un Viaggio più Sicuro !. In definitiva, ….. I Servizi di Emergenza e di Prevenzione con il loro applicativo sul cellulare dellutente saranno offerti esclusivamente al conducente, mentre il Localizzatore Spy sarà installato sul suo mezzo di trasporto, tanto da tutelare sia il proprietario che il suo mezzo di trasporto a 360 gradi da qualunque : Eventuale Emergenza soggettiva ed oggettiva, che potrebbe verificarsi durante il viaggio, tanto da renderlo un Viaggio più Sicuro !.

18 In conclusione, ….. Pertanto, le compagnie assicurative, potranno decidere di offrire a coloro che si saranno adeguati con il sistema Viaggio Sicuro una riduzione del loro premio assicurativo in virtù del minor rischio assunto.. In conclusione, ….. Pertanto, le compagnie assicurative, potranno decidere di offrire a coloro che si saranno adeguati con il sistema Viaggio Sicuro una riduzione del loro premio assicurativo in virtù del minor rischio assunto..

19 Considerazione …. Quanto costeranno al Quanto costeranno al Datore di Lavoro Datore di Lavoro I servizi illustrati ? I servizi illustrati ?

20 Adesso, ascolti la Ns. offerta e ci pensi !... Il Servizio di localizzazione illustrato Sarà ceduto a costo zero se lutente richiederà linstallazione sul suo mezzo di trasporto di un localizzatore spy Ai sensi della legge 27/2012.

21 Grazie per Lattenzione per ulteriori chiarimenti : Centro Emergenza Amica C.E.A. srl Tel. 081.19363099 Fax 081.476090 E-mail : informatore@emergenzamica.org Grazie per Lattenzione per ulteriori chiarimenti : Centro Emergenza Amica C.E.A. srl Tel. 081.19363099 Fax 081.476090 E-mail : informatore@emergenzamica.orginformatore@emergenzamica.org

22 TORNA AD HOME PAGE : (Clicca )Clicca


Scaricare ppt "Il progetto : Viaggio Sicuro - Servizi di Emergenza e App. su cellulare ; Servizio di localizzazione del mezzo di trasporto Settore dellAutotrasporto."

Presentazioni simili


Annunci Google