La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Attività in gruppo Completamento Rubric di presentazione Lepida Scuola 17 dicembre 2009.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Attività in gruppo Completamento Rubric di presentazione Lepida Scuola 17 dicembre 2009."— Transcript della presentazione:

1 Attività in gruppo Completamento Rubric di presentazione Lepida Scuola 17 dicembre 2009

2 Costruzione di una rubric il docente elenca gli obiettivi didattici previsti il docente e gli studenti illustrano la natura e limportanza della prestazione che la rubric intende valutare si individuano gli elementi importanti per ogni elemento importante ci si chiede: –che cosa ci si aspetta di misurare? –quale il campo di variabilità di ciascun elemento? –quanti ratings per ogni elemento? –quali sono i comportamenti attesi?

3 Obiettivo Completare la rubric per ottenere una delle possibili soluzioni per valutare la presentazione di un lavoro di gruppo

4 Valutazione del gruppo Inserire il punteggio per ogni livello

5 E possibile inserire un nuovo elemento importante della prestazione individuale Calcolare il totale Valutazione individuale

6 Alcuni suggerimenti Elementi importanti –devono essere veramente utili per valutare la prestazione –non devono essere scomponibili in ulteriori elementi ( atomici ) Livelli di prestazione attesi (ratings) –non devono essere, anche parzialmente, sovrapponibili ( distinti ) –vanno definiti in modo chiaro ( comprensibili ) –devono possedere tutti i possibili livelli di prestazione ( esaustivi ) –devono rappresentare dei comportamenti attesi ( descrittivi )

7 WORKSHOP Elaborazione nei gruppi di possibili soluzioni Presentazione delle soluzioni Discussione


Scaricare ppt "Attività in gruppo Completamento Rubric di presentazione Lepida Scuola 17 dicembre 2009."

Presentazioni simili


Annunci Google