La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BERGAMO 2012 AGGIORNAMENTO GDG FISI ARCO ALPINO BENVENUTI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BERGAMO 2012 AGGIORNAMENTO GDG FISI ARCO ALPINO BENVENUTI."— Transcript della presentazione:

1 BERGAMO 2012 AGGIORNAMENTO GDG FISI ARCO ALPINO BENVENUTI

2 CASI PRATICI Video

3 1 RECLAMO FUORI TEMPO LIMITE La prima manche è appena terminata senza nessun problema particolare. Decidi quindi di seguire la tracciatura della seconda manche e chiedi allarbitro di provvedere a fare gli squalificati. Dopo alcuni minuti senti per radio, che non ci sono stati squalificati e che la lista di partenza della seconda manche sarà pronta a breve.

4 1 RECLAMO FUORI TEMPO LIMITE Terminata la tracciatura, controlli gli ultimi dettagli prima di aprire la ricognizione. In questo momento un allenatore viene da te dicendoti che è in possesso di un video dove si vede un atleta che in partenza si è spinto appoggiandosi con le mani ai paletti del cronometraggio e quindi chiede venga squalificato.

5 Tu chiedi informazioni al gdg di partenza il quale ti dice che non ha ritenuto opportuno informarti. A questo punto decidi di riunire la giuria per discutere la questione. Dopo alcuni minuti di colloquio con i membri di giuria si decide di non squalificare il ragazzo in quanto il reclamo è giunto oltre il termine dei 15 min. I membri di giuria trovano quindi un accordo finale ma larbitro è fortemente in disaccordo su ciò, in quanto sostiene che il video era chiaro e lui lavrebbe squalificato.

6 1 RECLAMO FUORI TEMPO LIMITE a) Qual è il ruolo del gdg di partenza? b) Quali sono i termini per la presentazione dei reclami? c) In quali casi la giuria può rivedere una sua precedente decisione?

7 Art compiti del giudice di partenza Art pubblicazione sq e tempi Art. 640 revisione decisione giuria Art min.

8 2 CAMBI DELLULTIMO MINUTO Dopo una lunga e complicata riunione dei capi squadra, il responsabile delluff. Gare prepara la lista di partenza della gara. Il giorno successivo, a colazione un allenatore ti comunica che un suo atleta non partirà perchè malato e ti chiede quindi di sostituirlo con una altro ragazzo. Tu prima di dare una risposta consulti la giuria.

9 2 CAMBI DELLULTIMO MINUTO Art iscrizioni 24 h. prima

10 3 GROSSA PIETRA IN PISTA Mancano 25 atleti al termine di una seconda manche di gs su un totale di 96 partenti, quando una pietra molto grossa esce sulla linea di gara in prossimità di una porta. Sembrerebbe impossibile proseguire la gara in queste condizioni. Cosa decidi di fare? Quali possibilità hai?

11 Art cambi non essenziali oppure gara valida in quanto scesi un gran numero di concorrenti, il delegato tecnico farà rapporto dettagliato in fisi

12 4 PALO MANCANTE In una gara di SL durante la seconda manche un atleta abbatte un palo facendolo uscire dalla sua sede. Laddetto alla pista non riesce a riposizionare il palo in tempo per il concorrente successivo il quale arriva, fa approssimativamente la curva dove era posizionato il palo in origine e prosegue nella sua gara senza fermarsi.

13 4 PALO MANCANTE Al termine della gara, viene presentato un reclamo in quanto latleta non è stato squalificato.

14 4 PALO MANCANTE a)Latleta doveva fermarsi mancando il palo? b) Può essere squalificato? c) Guardiamo il video

15

16

17 4 PALO MANCANTE Art passaggio senza palo Art passaggio corretto Art 804 slalom palo singolo

18

19 5 IMPATTO CON PORTA ESTERNA IN DH In una DH la concorrente n. 25 cade e finisce contro il palo esterno della porta. Nelle vicinanze cè lassistente arbitro il quale pressato dalle richieste di un allenatore propone di spostare la porta esterna. Quali valutazioni fai per decidere in merito a ciò?

20 5 IMPATTO CON PORTA ESTERNA IN DH Vediamo il video

21

22 5 IMPATTO CON PORTA ESTERNA IN DH Art Casi particolari posso non mettere palo esterno

23 INTERDIZIONE A PROSEGUIRE IN CASO DI STOP COMPLETO ARTICOLO NUOVO DH SG GS

24

25

26

27

28

29

30 OSTACOLI IN PISTA VIDEO Vedi Art e seguenti.

31

32

33

34

35

36 BUONA STAGIONE


Scaricare ppt "BERGAMO 2012 AGGIORNAMENTO GDG FISI ARCO ALPINO BENVENUTI."

Presentazioni simili


Annunci Google