La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Anno scolastico 2013-14 Mens sana in corpore sano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Anno scolastico 2013-14 Mens sana in corpore sano."— Transcript della presentazione:

1 Anno scolastico Mens sana in corpore sano

2 Progetto di attività sportive extrascolastiche ed uscite didattiche presentato dal C.S.S. Virgilio e dal Laboratorio di Scienze Motorie del Dipartimento di Educazione Fisica al fine di offrire a tutti gli studenti quante più opportunità possibili di partecipazione ai giochi di squadra e alle attività motorie. Le attività extrascolastiche sono organizzate in tornei interni ed esterni che si svolgono da settembre a maggio. A fine anno scolastico, con una manifestazione molto articolata, vengono premiate le squadre e gli studenti che si sono classificati.

3 Giochi Sportivi Studenteschi
Campionati esterni di atletica leggera maschile e femminile, corsa campestre maschile e femminile, tennistavolo maschile e femminile, pallavolo femminile a cui l’Istituto partecipa con squadre rappresentative di alunni del biennio. G . S . S

4 C.S.I. Sezione Di Pozzuoli Campionati esterni di pallavolo femminile, pallavolo maschile, pallacanestro maschile, tennistavolo maschile e femminile , maratona Straputeoli, a cui l’Istituto partecipa con squadre rappresentative di alunni del triennio.

5 Giornata dell’Atletica
Uscita didattica programmata per tutte le classi dell’Istituto, in collaborazione con l’Associazione Sportiva “Ester” presso lo Stadio S. Paolo di Napoli, per far conoscere e praticare su pista regolamentare le varie discipline dell’atletica leggera.

6 gli studenti allo sport della vela o della canoa
Veleggiando nel Golfo Serie di uscite didattiche riservate alle terze classi in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Pozzuoli per avvicinare gli studenti allo sport della vela o della canoa o della pesca sportiva

7 “Giancarlo & Gianluigi”
Tornei Interni Il Comitato Organizzatore, composto da un docente ed alunni dell’Istituto, organizza e coordina i tornei richiesti dagli studenti e praticabili nelle strutture disponibili. Per quest’anno sono organizzati: un campionato di atletica leggera maschile e femminile, tornei di tennistavolo maschile e femminile, e pallavolo maschile e femminile suddivisi in un girone allievi e due gironi juniores. Il trofeo di calcio a 5 che si contendono le prime due squadre classificate di ogni girone è dedicato a “Giancarlo & Gianluigi”


Scaricare ppt "Anno scolastico 2013-14 Mens sana in corpore sano."

Presentazioni simili


Annunci Google