La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mens sana in corpore sano Anno scolastico 2013-14.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mens sana in corpore sano Anno scolastico 2013-14."— Transcript della presentazione:

1 Mens sana in corpore sano Anno scolastico

2 Progetto di attività sportive extrascolastiche ed uscite didattiche presentato dal C.S.S. Virgilio e dal Laboratorio di Scienze Motorie del Dipartimento di Educazione Fisica al fine di offrire a tutti gli studenti quante più opportunità possibili di partecipazione ai giochi di squadra e alle attività motorie. Le attività extrascolastiche sono organizzate in tornei interni ed esterni che si svolgono da settembre a maggio. A fine anno scolastico, con una manifestazione molto articolata, vengono premiate le squadre e gli studenti che si sono classificati.

3 Giochi Sportivi Studenteschi G. S. S Campionati esterni di atletica leggera maschile e femminile, corsa campestre maschile e femminile, tennistavolo maschile e femminile, pallavolo femminile a cui lIstituto partecipa con squadre rappresentative di alunni del biennio.

4 C.S.I. Sezione Di Pozzuoli Campionati esterni di pallavolo femminile, pallavolo maschile, pallacanestro maschile, tennistavolo maschile e femminile, maratona Straputeoli, a cui lIstituto partecipa con squadre rappresentative di alunni del triennio.

5 Giornata dellAtletica Uscita didattica programmata per tutte le classi dellIstituto, in collaborazione con lAssociazione Sportiva Ester presso lo Stadio S. Paolo di Napoli, per far conoscere e praticare su pista regolamentare le varie discipline dellatletica leggera.

6 Veleggiando nel Golfo Serie di uscite didattiche riservate alle terze classi in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Pozzuoli per avvicinare gli studenti allo sport della vela o della canoa o della pesca sportiva

7 Tornei Interni Il Comitato Organizzatore, composto da un docente ed alunni dellIstituto, organizza e coordina i tornei richiesti dagli studenti e praticabili nelle strutture disponibili. Per questanno sono organizzati: un campionato di atletica leggera maschile e femminile, tornei di tennistavolo maschile e femminile, e pallavolo maschile e femminile suddivisi in un girone allievi e due gironi juniores. Il trofeo di calcio a 5 che si contendono le prime due squadre classificate di ogni girone è dedicato a Giancarlo & Gianluigi Giancarlo & Gianluigi


Scaricare ppt "Mens sana in corpore sano Anno scolastico 2013-14."

Presentazioni simili


Annunci Google