La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media."— Transcript della presentazione:

1

2 Ideas worth spreading Ted Talks

3 Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media per brand communication e brand entertainment, attraverso il modello open.

4 cross target Creativi, aziende, agenzie di comunicazione, broadcasters, content provider, no profit e professionisti dei media, con cui creare sinergia e collaborazione. Cross= incrocio di media vecchi e nuovi, linguaggi, piattaforme, obiettivi, finalità e, soprattutto, persone. Creative= intuizione, genialità, talento, capacità di interfacciare linguaggi diversi

5 servizi Contenuti cross media per il brand entertainment Branded digital storytelling Eventi media mix Social Branding Scouting talenti creativi Consulting per attività innovative di Comunicazione, Marketing e Societing.

6 content factory I think Cross Creative sta portando avanti in anteprima, in via sperimentale, la prima content factory 2.0 italiana per la co-creazione di contenuti on line, sulla nuova piattaforma I think di Telecom Italia. Obiettivi > scouting, sviluppo e gestione idee, progetti e contenuti, tutoring e intermediazione fra ricerca e offerta di idee inedite e nuovi contenuti crossmedia (web, tv, mobile, eventi).

7 content factory azioni Creative Professional Community > profilazione creativi, aziende e commissioners. Lancio brief di contest/call for entries per ricerca nuove idee e progetti da sviluppare nei team. Recruiting creativi per la costituzione dei temporary team in gara per la creazione e\o sviluppo e\o produzione di prototipi, eventualmente integrati con le risorse interne dei commissioners. Supervisione e tutoring off line per la gestione dei progetti in corso, a garanzia della coerenza con i brief e del rispetto delle deadline Produzione Content - il brief entra nella filiera di ideazione e produzione trasformandosi in prototipo, progetto, prodotto finito o semilavorato.

8 chi siamo Liliana Forina Autore e producer creativo per la tv e i media digitali. Laurea DAMS in Comunicazioni di Massa con Umberto Eco. 10 anni in Mediaset come regista, autore e creative producer, poi come free lance e consulente per la creazione di contenuti e lo sviluppo di nuovi format per RaiUno, Raitre, RaiEducational, Mtv Londra, Telepiù, Sky, MT Channel, Discovery Channel, Digicast (RCS), Mediolanum Business Tv, Lifegate. Nel 1996 è stata fondatore e co-direttore di Numero 0 - Merano Tv Festival - Nuovi Format Tv, con il supporto di RaiTre e gruppo Mediaset. Nel 2007 ha ideato con Laura Tettamanzi il More Than Zero Crossmedia Festival (1st edition 2008) e alla fine del 2008 ha costituito con Marina Brezza Cross Creative s.r.l. (novembre 2008).

9 Marina Brezza Direttore Creativo. Dal 1990 al 1995 ha organizzato eventi culturali e mostre darte per gallerie private ed enti pubblici (Regione Liguria, Comune di Roma, Comune di Perugia, Regione Lazio). Dal 1996 al 2000 alterna collaborazioni televisive (Rai, Rete4) allorganizzazione di festival dedicati ai nuovi formati televisivi e digitali (Numero Zero – Merano; CWT - Triennale di Milano). Dal 2001 al 2004 è stata co-direttore di Kinderkom Merano Tv Festival – Format Multimediali per bambini e ragazzi. Senior account dal 2003 su progetti di comunicazione dimpresa per Jansenn-Cilag, Adidas, dal 2005, come Direttore Creativo in A&A Group, ha curato progetti per McDonalds Italia, Telecom, Banca Generali, Nickelodeon, Boehringer Ingellheim, Pirelli. Nel 2007 cura, per Hotelplan, il primo progetto italiano di brand movie. Nel 2008 costituisce, con Liliana Forina, Cross Creative s.r.l chi siamo

10 contatti Liliana Forina Amministratore Unico Marina Brezza Partner - Project Manager


Scaricare ppt "Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media."

Presentazioni simili


Annunci Google