La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze"— Transcript della presentazione:

1 Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Democrazia diretta

2 La rete Internet La rete Internet è una rete mondiale di reti di computer ad accesso pubblico, attualmente rappresentante il principale mezzo di comunicazione di massa, che offre all'utente una vasta serie di contenuti potenzialmente informativi e servizi.

3 Storia di Internet La storia di Internet è direttamente collegata allo sviluppo delle reti di telecomunicazione. L'idea di una rete informatica che permettesse agli utenti di differenti computer di comunicare tra loro si sviluppò in molte tappe successive. La somma di tutti questi sviluppi ha condotto alla “rete delle reti”, che noi conosciamo oggi come Internet. È il frutto sia dello sviluppo tecnologico, sia dell'interconnessione delle infrastrutture di rete esistenti, sia dei sistemi di telecomunicazione. I primi progetti di questo disegno apparvero alla fine degli anni cinquanta. Dagli anni ottanta le tecnologie che oggi costituiscono la base di Internet cominciarono a diffondersi in tutto il globo (Italia compresa). Nel corso degli anni novanta la popolarità della rete è divenuta massiva in seguito al lancio del World Wide Web.

4 Le nostre esperienze Bececco: Il mio sito preferito è Facebook, perché li si posso conoscere molti amici di luoghi diversi della Terra. Piacenti: La prima volta che ho usato Internet è stata quando ero piccolo in quinta elementare per fare una ricerca. Chitan: Molto spesso uso Internet per contattare i miei amici all’estero e uso soprattutto Msn. Ajazi: Da quando ero piccolo mi è sempre piaciuto stare su internet soprattutto su Wikipedia.

5 Democrazia diretta Alcuni pensano che un uso futuro per Internet sarà la democrazia diretta cioè la possibilità per ogni cittadino di esprimere direttamente, senza l’intermediazione di rappresentanti politici come i parlamentari, il proprio parere sulle decisioni del Paese.


Scaricare ppt "Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze"

Presentazioni simili


Annunci Google