La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Profilo degli oratori. Paolo Ricca Docente emerito di storia della chiesa della facoltà valdese di teologia di Roma.[Pastore a forano Sabino (Rieti) dal.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Profilo degli oratori. Paolo Ricca Docente emerito di storia della chiesa della facoltà valdese di teologia di Roma.[Pastore a forano Sabino (Rieti) dal."— Transcript della presentazione:

1 Profilo degli oratori

2 Paolo Ricca Docente emerito di storia della chiesa della facoltà valdese di teologia di Roma.[Pastore a forano Sabino (Rieti) dal 1962 al 1966 e a Torino dal 1966 al Titolare della cattedra di storia della chiesa presso la facoltà valdese di teologia di Roma dal 1976 al Incarichi speciali: giornalista per l'alleanza riformata mondiale presso il concilio vaticano II. E' succeduto al prof. Valdo Vinay nella commissione "fede e costituzione" del consiglio ecumenico delle chiese fino all'assemblea generale di Canberra. È stato più volte decano della facoltà valdese di teologia. Professore ospite presso il pontificio ateneo Sant'Anselmo di Roma. E' stato presidente della società biblica in Italia per due mandati. Collabora regolarmente al segretariato attività ecumeniche di cui è insieme a don Giovanni Cereti, il coordinatore del gruppo teologico. Curatore della collana "opere scelte" di Lutero edita dalla casa editrice Claudiana. Collabora al programma "uomini e profeti" a cura di Gabriella Caramore per RAI RADIO TRE. Innumerevoli pubblicazioni

3 Tommaso Di Ruzza Officiale della Santa Sede presso il Pontificio Consiglio della Giustizia e della Pace, dove è consigliere su diritti umani e diritto umanitario. Oltre all'attività svolta a Roma partecipa con la Delegazione della Santa Sede alle riunioni tematiche presso le Nazioni Unite e le Organizzazioni internazionali. Autore di articoli, collabora con diverse Università ed è assistente alla cattedra di diritto internazionale della Università degli studi di Roma 3.

4 Carlo Bracci Laureatosi in medicina allUniversità La Sapienza di Roma nel 1963, si è specializzato in Tisiologia nel Nel 1975 guida il Dispensario Antitubercolare di Colleferro. Già da allora si è occupato di malattie professionali, anche dal punto di vista del perseguimento dell'equità. Specializzatosi in Medicina Legale nel 1982, è stato consulente per la medicina legale prima dell'INCA e, dal 2001, del Patronato ACLI. Ha svolto l'attività di consulente tecnico della Magistratura in numerose cause penali in materia di patologia da lavoro e da esposizioni ambientali. Dal 2006 è presente, come medico legale dellassociazione Medici contro la Tortura (di cui è presidente dal 2002), allinterno del centro sanitario Salute Migranti Forzati (SAMIFO) di Roma, istituito dallassociazione Centro Astalli del Jesuit Refugee Service e dalla ASL Rm/A. In questa sede Bracci coordina il servizio di medicina legale allinterno dellUnita Vittime di Tortura composta dalla Medicina Generale, Psichiatria, Psicologia e Ginecologia; visitando e certificando gli esiti di violenza e tortura sui richiedenti asilo e rifugiati.

5 Sylvie Bukhari-de Pontual Sylvie BUKHARI-de PONTUAL è avvocato al Tribunale di Parigi e docentr di Diritto Pubblico Internazionale, e in dettaglio i Diritti Umani, presso la facoltà di Scienze Sociali ed economiche dellIstitut Catholique di Parigi. È anche presidente della FIACAT (Federazione Internazionale delle ACAT) e membro della Commissione Giustizia e Pace Francese.

6 Masomeh Zamyndoost Nata a Teheran (Iran) il Laurea in Lettere, conseguita presso l'Università degli Studi di Shiraz nel Laurea in Psicologia, conseguita presso l'Università degli Studi di Shiraz nel Periodo giornalista/speaker e scrittrice alla realizzazione del notiziario di "Radio Ghilan". Periodo 1995/2000 incarico di Responsabile dell'Ufficio Governativo per la condizione femminile. Ha pubblicato vari volumi in lingua persiana tra i quali "Ruolo della donna nella prevenzione del disagio sociale".

7 Arsène Bolouvi Arsène BOLOUVI è un difensore dei DirittiUmani, già presidente della ACAT Togo. È rifugiato politico in Francia dal 1999, poiché è dovuto fuggire precipitosamente dal Togo (scappando dalla finestra) a causa delle sua attività per labolizione della tortura. È stato sostenuto dalla FIACAT e dalla ACAT Francia, ha anche lavorato per il programma Difensori dei Diritti Umani di Amnesty International France; è anche membro della commissione Controllate le armi, sempre in Francia.

8 Maria Elisa Tittoni Maria Elisa Tittoni,

9 Premere ESC per chiudere la presentazione


Scaricare ppt "Profilo degli oratori. Paolo Ricca Docente emerito di storia della chiesa della facoltà valdese di teologia di Roma.[Pastore a forano Sabino (Rieti) dal."

Presentazioni simili


Annunci Google