La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003."— Transcript della presentazione:

1 Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003

2 La piattaforma ASP Applicazione MANAGEMENT (controllo delle performance della piattaforma, monitoraggio delle singole applicazioni ASP, gestione profili utente e autenticazione, sicurezza) Applicazione Gestionale (gestione generatori di contatto e call center con profilazione, gestione rete vendita, ciclo attivo, logistica, programmazione e pianificazione corsi e risorse, Help Desk, Customer Care) Applicazione WEB (per la costruzione dinamica di siti internet) Applicazione SHOP (per la costruzione e gestione di un sistema di e-commerce) Applicazione LAVORO (recruitment integrato con la piattaforma per la gestione della profilazione) Applicazione INTERNET e MAIL (gestione abbonamento Internet con raccolta nazionale su decade 709, gestione casella di posta elettronica con sistema antivirus) Applicazione HOSTING (gestione autonoma dei servizi di Hosting) Applicazione VORTAL (gestione dinamica di un portale verticale e applicazione integrata di content management) Applicazione Corsi Blending Learn (sistema di erogazione mista aula+f.a.d.) F.A.D. (sistema di erogazione formazione a distanza) Gestione Aule, Insegnanti (sistema di gestione dellerogazione in aula)

3 Indice dei contenuti (Aula, F.A.D., Aula+F.A.D.) 1.0 Il metodo formativo La formazione tradizionale in aula La formazione solo F.A.D. La formazione Aula + F.A.D. (blending learn) 2.0 I contenuti didattici (informatica e inglese) Didattica unificata Processo di ottimizzazione della didattica Misurazione dellapprendimento in tempo reale Supporto allutente Lo schema vincente della formazione mista 3.0 La formazione in numeri (statistiche) Dati generali a consuntivo Marzo 2002 Previsionale su nuovo corso XP in Blending Learn

4 La Formazione in aula Gestione aule Gestione insegnanti e supplenti Programmazione e pianificazione corsi Gestione delle presenze Customer Satisfaction

5 Formazione solo F.A.D. Sistema di formazione a distanza mediante la fruizione di Video lezioni interattive Test on Line Videoconferenza

6 Formazione Aula+F.A.D. (Blending Learn) Linsegnante in classe inserisce le presenze e gli argomenti trattati durante la lezione Linsegnante assegna le lezioni per casa Lalunno controlla il proprio stato di avanzamento didattico Lalunno a casa fruisce le videolezioni modalità F.A.D. e consulta i manuali cartacei Lalunno esegue a casa i test on-line Sulla base dei risultati dei test esegue le ripetizioni didattiche Linsegnante su base statistica e individuale controlla le attività svolte a casa e in classe La direzione didattica verifica lo stato di avanzamento e la qualità del corso (insegnante e alunno) N.B. In caso di assenza i recuperi di una o più lezioni verranno proposti allalunno direttamente sul sistema di F.A.D.

7 Didattica unificata (Inglese e Informatica) Ogni contenuto formativo è stato espressamente realizzato in base allo strumento di fruizione. La didattica è unificata: Programma didattico in aula Video lezioni Test on-line Manuali cartacei

8 Processo ottimizzazione didattica Sistema di revisione della didattica Analisi della fruizione dei contenuti Verifica dello stato di apprendimento Revisione dei contenuti Revisione della didattica

9 Misurazione dellapprendimento in tempo reale 5 VARIABILI FONDAMENTALI PER LA MISURAZIONE DELLAPPRENDIMENTO DELLUTENTE IN TEMPO REALE -presenza alle lezioni -quantità degli argomenti fruiti -attenzione alle lezioni -comprensione degli argomenti -padronanza della materia Il sistema è in grado di monitorare, mediante algoritmi matematici, in modo automatico tutti i dati relativi allalunno misurando lapprendimento del discente in tempo reale.

10 INSEGNANTE VIRTUALE Lutente è seguito 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni allanno. Linsegnante virtuale comunica con lui via e.mail e SMS sullo stato di apprendimento al corso. Il processo è gestito da messaggi dinamici gestiti dal sistema (4.096 combinazioni diverse) TUTOR ON LINE Videoconferenza – condivisione del desktop - telefono – mail: lutente viene guidato dal proprio tutor mediante Internet e la rete telefonica tradizionale SUPPORTO TECNICO Lutente viene assistito dai nostri tecnici via telefono, Internet. Il Tecnico può intervenire direttamente sul personal computer del cliente Supporto allutente

11 Lo schema vincente della formazione mista Minore concorrenza sul mercato.Tutti i competitors oggi offrono esclusivamente formazione on-line o formazione in aula. Valore aggiunto al Corso Standard tradizionale Minor costo di gestione: ridotti tutti i costi relativi alle ripetizione e ai recuperi che possono essere effettuati on-line eliminati i CBT minor costo delle infrastrutture e del personale Controllo qualità di tutto il processo formativo: insegnante, materiale didattico, alunno. Possibilità di effettuare reselling on-line mediante la piattaforma di erogazione già nota al cliente. Riduzione dei tempi di formazione, percorso didattico altamente configurabile con lottimizzazione del processo didattico. Maggior supporto al cliente mediante linsegnante virtuale e il tutor on-line Maggior soddisfazione del cliente e garanzia di profitto. Conversione di tutti i corsi tradizionali on-line.

12 La Formazione On Line in numeri Numero di moduli formativi Numero di argomenti Numero di domande su argomenti Numero di corsi erogati Numero di lezioni erogate nel sistema F.A.D. Numero di test corretti Ore in videoconferenza Riduzione dei tempi di formazione mediante il processo di ottimizzazione didattico Funzione di ripetizione con percorso didattico Punti di misurazione della didattico Soddisfazione del cliente Richiesta di nuovi corsi indicando titoli di interesse % Si 5 80% nel 92% dei casi 25% dei casi CORSO WINDOWS E OFFICE (solo in F.A.D. a consuntivo marzo 2002)

13 La Formazione On Line in numeri Numero di moduli formativi Numero di argomenti Numero di domande su argomenti Numero di corsi da erogare Numero di lezioni erogate nel sistema F.A.D. Numero di test corretti Ore in videoconferenza Riduzione dei tempi di formazione mediante il processo di ottimizzazione didattico Funzione di ripetizione con percorso didattico Punti di misurazione della didattica Soddisfazione del cliente Richiesta di nuovi corsi indicando titoli di interesse Nuove funzionalità: Didattica unificata Recuperi Test con risposta multipla e aperta Lezioni interattive Insegnante virtuale Reingegnerizzazione piattaforma di erogazione % Si 16 95% nel 92% dei casi 55% dei casi CORSO XP (previsionale aula in formazione mista e solo F.A.D.)


Scaricare ppt "Piattaforma ASP (allegato applicazione corsi e f.a.d.) Padova, martedì 10 marzo 2003."

Presentazioni simili


Annunci Google