La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

“Il catechista dell’iniziazione cristiana è un testimone di Cristo, mediatore della Parola di Dio, “compagno di viaggio”, educatore della vita di.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "“Il catechista dell’iniziazione cristiana è un testimone di Cristo, mediatore della Parola di Dio, “compagno di viaggio”, educatore della vita di."— Transcript della presentazione:

1

2

3 “Il catechista dell’iniziazione cristiana è un testimone di Cristo, mediatore della Parola di Dio, “compagno di viaggio”, educatore della vita di fede, uomo o donna pienamente inserito nella comunità cristiana e nel contesto culturale e vitale del mondo d’oggi” (n. 20)

4 “La missione è la nuova frontiera aperta anche alla catechesi
“La missione è la nuova frontiera aperta anche alla catechesi. Essa esige la formazione degli operatori catechetici perché siano in grado di comprendere il cambiamento culturale e religioso in cui viviamo, per farsi “catechisti di strada”, come Filippo sulla strada di Gaza e Gesù risorto sulla strada di Emmaus”. (n. 2)

5 “Il catechista non opera isolatamente
“Il catechista non opera isolatamente. La trasmissione della Parola suppone una regolare riflessione nel gruppo dei catechisti e arricchita da idonei approfondimenti” (n. 20) UCN, La formazione dei catechisti per l’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.

6

7 Essi vengono con il desiderio di ritrovarsi, per conoscerti ed amarti.
Vengo a pregarti, Signore. Si avvicina il momento in cui mi troverò in mezzo ai ragazzi per parlare di te. Essi vengono con il desiderio di ritrovarsi, per conoscerti ed amarti.

8 Vorrei che il mio saluto, il mio sorriso, i miei gesti siano i tuoi.
Che le mie riflessioni, le mie parole, i miei silenzi, siano quelli giusti.

9 le nostre scoperte siano semi di luce nel loro cuore.
Vorrei che i nostri dialoghi siano ricchi della tua presenza, ricchi di pazienza e di verità. Che le nostre attività, le nostre scoperte siano semi di luce nel loro cuore.

10 a compiere la mia missione di catechista come tu desideri.
Aiutami, Signore, a compiere la mia missione di catechista come tu desideri.

11


Scaricare ppt "“Il catechista dell’iniziazione cristiana è un testimone di Cristo, mediatore della Parola di Dio, “compagno di viaggio”, educatore della vita di."

Presentazioni simili


Annunci Google