La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Campo scuola Elementari

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Campo scuola Elementari"— Transcript della presentazione:

1 Campo scuola Elementari
Parrocchia S.Maria degli Angeli Campo scuola Elementari Settefrati (FR)

2 La vita è un Dono a rischio
Prima coordinata Siamo nella tipografia di Restaban nel Regno della Luce Perenne. Nella tipografia c’è Esteban che sta lavorando.

3 Esteban è un giovane tipografo che vive nel Regno della Luce Perenne e svolge il
suo lavoro di garzone presso il vecchio Restaban. Al calare della sera, di un giorno che sembrava essere uno dei tanti, arriva nella stamperia un Nano di nome Grallen che gli consegna il manoscritto De le stelle fisse di Alessandro Piccolomini, di cui è vietata la stampa nel Regno. Il Nano, scoperto dalle guardie, viene subito arrestato!

4 L’editto di divieto di pubblicazione del manoscritto è opera del malvagio
Governatore Menkar. Uomo dal passato oscuro, ha acquistato potere alla morte della Regina Adhara, sovrana del Regno della Luce Perenne, a cui è succeduto il giovane figlio: il Principe Antares. La tirannia di Menkar ha portato il Principe nell’impossibilità di diventare Re e nella necessità di escogitare un piano per poter liberare il proprio Regno e tutti i popoli della Terra Conosciuta, facile preda per il despota.

5 Il Principe Antares, assieme al saggio Hamal e al Comandante Vega, elaborano
un piano per potersi liberare da Menkar! Il piano consiste nel recuperare l’Albero della Vita che è scomparso alla morte della Regina Adhara e che sanciva la pace e la concordia tra i popoli della Terra Conosciuta. Per realizzare questo piano è necessario dividere il manoscritto e affidarlo a quattro valorosi giovani: Esteban,Sirio, Fomal e Deneb.

6 I quattro ragazzi attraverso mille peripezie
viaggeranno per tutta la Terra Conosciuta alla ricerca dell’Albero della Vita. Ad attendere i ragazzi, al porto di Abigail, c’è il corsaro alle dipendenze del Principe: Capitan John Barlow, chiamato il Terrore del Mondo degli Abissi.

7 Siamo sul molo principale del porto di Abigail
Siamo sul molo principale del porto di Abigail. Ormeggiato al molo c’è il vascello Seconda coordinata Shedar del Capitan John Barlow. MARINAIO: Capitan Barlow, ho trovato un ragazzo che sarebbe disposto a venire con noi come mozzo! CAPITAN BARLOW: Oggi è il mio giorno fortunato! Ho appena arruolato altri tre giovani… Sul mio vascello c’è posto! Hai voglia di lavorare? ESTEBAN: Certo! CAPITAN BARLOW: E come mai vuoi partire dal Regno? ESTEBAN: Ehm… Non ho più nessuno qui, quindi non vedo il motivo per rimanere! CAPITAN BARLOW: E il motivo per partire? Lo vedi?

8 ESTEBAN: Certo, voglio scoprire nuove cose e sicuramente lei mi aiuterà ad
imparare a leggere le stelle e a capire il loro significato! CAPITAN BARLOW: Ma lo sai che Menkar ha vietato che se ne parli nel Regno della Luce Perenne? ESTEBAN: Ma io sono fedele al principe Antares, non a Menkar! CAPITAN BARLOW: Bravo ragazzo! Sei allora nel posto giusto e con il corsaro giusto! Come ti chiami? ESTEBAN: Esteban!

9 La vita è Un’ avventura Siamo sul vascello Shedar nel mare degli Abissi. Terza coordinata

10 Sul vascello ESTEBAN conosce altri tre ragazzi, suoi coetanei, che stanno scappando come lui dal malvagio Menkar. Presto i ragazzi scopriranno che li accomuna lo stesso segreto: tutti possiedono una parte del manoscritto e hanno giurato di proteggerlo da Menkar. Non sanno bene come, e neppure quale destino li attende, ma sono certi che se le loro strade si sono unite deve esserci una ragione profonda e importante.

11 L’unico dei quattro ad essere piuttosto diffidente sembra DENEB: “Io invece non so cos’è questo manoscritto! Io voglio solo partire!” la sua affermazione risuonò alquanto sospetta!

12 Intanto altri due marinai si presentano dal Capitan Barlow per arruolarsi con lui:
ALPHARD: Capitan Barlow! Siamo qui per arruolarci con lei! CAPITAN BARLOW: Mi dispiace, ma non c’è più posto sullo Shedar… ELNATH: La prego Capitano, stiamo scappando dalle guardie di Menkar! CAPITAN BARLOW: Come mai? Cosa avete combinato? ALPHARD: Non condividiamo quello che sta facendo il Governatore! ELNATH: Certo! Sta usando il Principe Antares per fare quello che vuole lui! CAPITAN BARLOW: Se siete dalla parte del Principe, sullo Shedar c’è posto per voi!

13 Ma a dire il vero i due sembrano proprio tipi sospetti!
ALPHARD: È stato più facile di quello che pensavamo! ELNATH: È proprio uno sciocco questo Capitan Barlow! Ci ha creduto veramente! ALPHARD: Meglio per noi. Menkar sarà contento del nostro lavoro! ELNATH: È vero! Siamo le migliori spie del Regno… Ancora non lo sa, ma anche per il Capitan Barlow, questo viaggio sarà lungo!

14 NARRATORE: Adesso è iniziata l’avventura. Un valoroso Corsaro:
Capitan Barlow! Due spie di Menkar! Quattro ragazzi che poco sanno del mondo che li circonda! Un Principe che ha dato una missione segreta. Insomma, una bella ciurma! Il viaggio sarà lungo… Capitan Barlow: Dormite ragazzi perché domani l’Isola della Nebbia Termica vi riserverà molte sorprese.

15 La vita è un dono….

16 …meraviglioso e prezioso

17 Perfettamente in Equilibrio!

18 ….ma basta poco, a volte, e tutto può cambiare!

19 La vita va vissuta anche
affrontando le paure e le difficoltà

20 ogni giorno possono andare controcorrente ed essere
Le scelte che facciamo ogni giorno possono andare controcorrente ed essere diverse da quelle degli altri

21 Non scoraggiarti delle difficoltà…

22 Dio fa sempre il Tifo per Te!


Scaricare ppt "Campo scuola Elementari"

Presentazioni simili


Annunci Google