La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DAL PERSONAL TRAINING AL PERSONAL COACHING RiminiWellness, 10-13 Maggio 2012 a cura di Roberto Travan.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DAL PERSONAL TRAINING AL PERSONAL COACHING RiminiWellness, 10-13 Maggio 2012 a cura di Roberto Travan."— Transcript della presentazione:

1

2 DAL PERSONAL TRAINING AL PERSONAL COACHING RiminiWellness, Maggio 2012 a cura di Roberto Travan

3 Sottotitolo In un contesto dove il MOVIMENTO è un FATTORE DETERMINANTE, se il PERSONAL TRAINER insegna ad ALLENARE IL PROPRIO CORPO, il PERSONAL COACH vuole essere un RIFERIMENTO FONDAMENTALE in tutti PERCORSI di CAMBIAMENTO e MANTENIMENTO di CORRETTI STILI DI VITA. SEGUIRE il cliente nel quotidiano SIA IN PALESTRA CHE FUORI è il suo CREDO. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

4 Domande Ma come evolve il tradizionale approccio del PERSONAL TRAINING al nuovo concetto di PERSONAL COACHING? Quali STRUMENTI e METODI UTILIZZARE per seguire il cliente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7? SCOPRIAMO INSIEME come REALIZZARE una PALESTRA SENZA CONFINI dove il PERSONAL COACH è un FATTORE di DIFFERENZIAZIONE e SUCCESSO. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

5 Parole chiave IL MOVIMENTO E UN FATTORE DETERMINANTE …NOI VENDIAMO MOVIMENTO !!! © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

6 Parole chiave PERSONAL TRAINER INSEGNA AD ALLENARE IL CORPO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

7 Parole chiave PERSONAL COACH FONDAMENTO IN UN PERCORSO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

8 Parole chiave CAMBIAMENTO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

9 Parole chiave MANTENIMENTO STILE DI VITA….. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

10 Parole chiave …CORRETTO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

11 Parole chiave CREDERE © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

12 Parole chiave SEGUIRE IN PALESTRA E FUORI © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

13 Parole chiave DIFFERENZIAZIONE SPORT IN FORMA SEDENTARIO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

14 Parole chiave EVOLUZIONE NELLO SPORT NEL LAVORO NEGLI STILI DI VITA © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

15 Parole chiave SUCCESSO: IL MIO SIGNIFICATO CREDERE, DESIDERARE, AGIRE. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

16 Le risposte alle domande NON CI SONO!!!! …..NON CI SONO RISPOSTE O SOLUZIONI MAGICHE, MA SOLO CONSIDERAZIONI SULLA MIA ESPERIENZA. AZIONI ….CHE QUANDO SONO CONFERMATE DAI RISULTATI, SCRIVONO LA STORIA. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

17 VI RACCONTO UN PO DELLA MIA STORIA E DELLA REALTA AZIENDALE CHE RAPPRESENTO A VOI IL COMPITO DI SCOPRIRE SIGNIFICATI, STIMOLI, ECC. E VALUTARE SE UTILIZZARLI NEL VOSTRO PERCORSO. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

18 PREMESSA EVOLUZIONE: IN TUTTI CONTESTI DI VITA, LEVOLUZIONE E UN PERCORSO DI CAMBIAMENTO CONTINUO (NO RIVOLUZIONE) © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

19 PREMESSA IL CAMBIAMENTO E LUNICA CERTEZZA: O LO GESTISCI O LO SUBISCI ORA SIAMO IN UN MOMENTO STORICO DOVE LABILITA DI GESTIRE IL CAMBIAMENTO RISULTA DETERMINANTE. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

20 MI AIUTA UN CONTRIBUTO FILMATO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

21 TESTO DAL CONTRIBUTO FILMATO CONSIDERATE QUELLO CHE VOI PENSATE COMBATTETE PER TROVARE LA VOSTRA VOCE MOLTI UOMINI HANNO VITA DI QUIETA DISPERAZIONE NON AFFOGATEVI NELLA PIGRIZIA MENTALE OSATE CAMBIARE, CERCATE NUOVE STRADE …QUESTO COMPITO TI FA UNA PAURA DEL DIAVOLO, VECCHIA TALPA ……..QUINDI: © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

22 E FONDAMENTALE FARE E CONTINUARE A FARE, E MOLTO IMPORTANTE, MA LO E ALTRETTANTO, SOPRATTUTTO IN PERIODI COME QUESTO….. AFFILARE LA LAMA (METAFORA DEL BOSCAIOLO) © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

23 LIMPORTANZA DELLESPERIENZA LA CONSAPEVOLEZZA DEL PRESENTE LORIENTAMENTO VERSO IL FUTURO LE AZIONI QUALI AZIONI? © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

24 LA NECESSITA DI ORIENTARSI AD UNA PARTE DELLA CLIENTELA (NON POSSIAMO ACCONTENTARE TUTTI!!!) DIFFERENZIARSI © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

25 IL PRESUPPOSTO ESSERE PREPARATI AVERE FORTI CAPISALDI OPERATIVI © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

26 INNOVAZIONE MAESTRIA AUTENTICITA FEGATO (AVERE..) ETICA: © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

27 IL METODO (UTILIZZATO DA OGNI OPERATORE IN PRODUZIONE) LA CONNESSIONE CON CIO CHE CI ASPETTIAMO PREVENTIVARE UN° PRECISO N° DI CLIENTI CREARE CIO CHE SI DESIDERA USARE LA FORZA DEI NUMERI UTILIZZARE TUTTE LE RISORSE DI CUI DISPONI (CONOSCENZA E PRODOTTO) © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

28 TUTTE LE PROPOSTE SONO ORIENTATE AL PERSONAL PERSONAL FITNESS PERSONAL TRAINING PERSONAL GROUP © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

29 MATRICE OPERATIVA PER UNA PROPOSTA DI ATTIVITA DI PERSONAL TRAINING CONOSCERE IN MODO APPROFONDITO I VERI BISOGNI DEL CLIENTE ESSERE SINCERAMENTE INTERESSATO A STARE CON LUI ASCOLTARE MOLTO (…FARE LE GIUSTE DOMANDE) © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

30 APPLICARE CON SCRUPOLO LE REGOLE DI UNA BUONA COMUNICAZIONE INSTAURARE DA SUBITO, UNA RELAZIONE VERIFICARE LA SUA CAPACITA DI AUTOMOTIVAZIONE, GESTIONE DEL CORPO, EV, AUTOGESTIONE © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

31 UTILIZZO DEL CONTRATTO (DOCUMENTO COMPILATO E SCRITTO) COME FORZA DI CONDIVISIONE TRA IL PERSONAL COACH ED IL CLIENTE. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

32 APPLICAZIONE DEL METODO DEI PILASTRI SULLA BASE DEI BISOGNI CONOSCIUTI ED ESPLICITATI © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

33 CENNI AL METODO DEI PILASTRI SERVE A FOCALIZZARE LATTENZIONE SEMPLIFICA LA COMPRENSIONE DELLA PROPOSTA AIUTA A FAR PERCEPIRE INVECE DI ESEGUIRE FACILITA LA PROGRAMMAZIONE © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

34 CENNI AL METODO DEI PILASTRI KEY WORD PERCEZIONE: DI SENSAZIONI… PER GUIDARE LA PERSONA NEL MANTENIMENTO/CAMBIAMENTO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

35 CENNI AL METODO DEI PILASTRI UNA FRASE A SUPPORTO: LE PERSONE DIMENTICHERANNO QUELLO CHE HAI DETTO, NON RICORDERANNO QUELLO CHE HAI FATTO, MA NON SCORDERANNO MAI COME LE HAI FATTE SENTIRE MAYA ANGELEU © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

36 ALTRE RISORSE ED ALTRI STRUMENTI IL MONITORAGGIO MOTIVAZIONALE CON LA MY WELLNESS KEY I PROGRAMMI A DOMICILIO CON LUSO DI AUSILI (PICCOLI ATTREZZI) LE BASI DI UNA CORRETTA ALIMENTAZIONE © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

37 ALTRE RISORSE ED ALTRI STRUMENTI LA GUIDA OUTDOOR LESEMPIO CHE CONTAGIA © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

38 RIASSUNTO NON BASTA PIU INSEGNARE AD ALLENARE IL CORPO BISOGNA CREDERE, DESIDERARE ED AGIRE PER AIUTARE I CLIENTI IN LUNGHI PERCORSI DI CAMBIAMENTO/MANTENIMENTO SIA IN PALESTRA CHE FUORI DIFFERENZIARSI ED EVOLVERSI OGNI TANTO AFFILARE LA LAMA IL FONDAMENTO DELLE RISORSE UMANE AVERE UN METODO CONCRETO E DARE IMPORTANZA AI NUMERI TUTTE LE ATTIVITA DI BASE POSSONO ESSERE PERSONAL © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

39 RIASSUNTO LIMPORTANZA DELLA RELAZIONE, DEL CONTRATTO, I PILASTRI, LA PERCEZIONE, LA TECNOLOGIA E GLI STRUMENTI. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

40 PER METTERE IN PRATICA TUTTO QUESTO, LA RISORSA PIU IMPORTANTE E LA PERSONA CHE OPERA SUL CAMPO, IN PRODUZIONE, NON PIU SOLO TRAINER, MA COACH. CON TUTTE LE CARATTERISTICHE CHE QUESTO TERMINE SOTTENDE. © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

41 PER CONCLUDERE UN ESEMEPIO ENERGETICO DI PERCORSO © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

42 E UNA CITAZIONE A ME MOLTO CARA LA PERSEVERANZA E IL DURO LAVORO CHE FAI DOPO CHE TI SEI STANCATO DEL DURO LAVORO CHE HAI FATTO NEWT GINGRICH © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

43 GRAZIE PER LATTENZIONE. BUONA VITA. ROBERTO TRAVAN © Technogym SPA. Riservato Personale: è vietata la riproduzione, anche ad uso interno didattico, con qualsiasi mezzo effettuata, non autorizzata.

44


Scaricare ppt "DAL PERSONAL TRAINING AL PERSONAL COACHING RiminiWellness, 10-13 Maggio 2012 a cura di Roberto Travan."

Presentazioni simili


Annunci Google