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FRESH&GO! Il lato verde della vita. F RESH & GO È UNO SNACK NATURALE, PRATICO E GUSTOSO DA MANGIARE FRESH&GO sono Bastoncini di verdura (sedano, finocchio.

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1 FRESH&GO! Il lato verde della vita

2 F RESH & GO È UNO SNACK NATURALE, PRATICO E GUSTOSO DA MANGIARE FRESH&GO sono Bastoncini di verdura (sedano, finocchio e carota) da vendere in confezioni di plastica richiudibili. L’idea è quella di avere uno snack pratico, genuino e salutare da consumare in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata e anche in movimento.

3 F RESH & GO : DOVE CONSUMARLO Durante un break a lezione, o quando desideriamo uno spuntino in treno e prima o dopo la palestra. Sostituisce le cattive abitudini di un fuori pasto grasso e a basso contenuto vitaminico con un prodotto più sano e nutriente. Poche calorie e nessun senso di colpa.

4 V ISION La nostra Vision aziendale è quella di offrire un’alternativa sana ai fuori pasto ipercalorici e poco nutrienti. L’idea è quella di correggere le cattive abitudini alimentari degli italiani con un prodotto facilmente reperibile e ad un costo contenuto. Ci posizioniamo nel ambito del Food e nel segmento di mercato degli snack salati.

5 MISSION La nostra Mission è quella di proporre sul mercato un nuovo prodotto di snack di verdura. Noi garantiamo standard qualitativi alti e prodotti sempre freschi. Ci impegniamo ad avere una produzione sempre più sostenibile e trasparente e siamo attenti alle esigenze ambientali.

6 I nostri valori: Qualità: filiera controllata e prodotti selezionati. No OGM. Benessere: per un maggiore equilibrio tra corpo e mente. Salute: alimentazione sana, meno grassi e più vitamine. Tradizione: ritorno alla semplicità. Freschezza: Km zero, dall’orto al consumatore.

7 OBIETTIVI A LUNGO TERMINE Nei prossimi cinque anni ci proponiamo di: 1. Aprirci al mercato europeo. 2. Ampliare la gamma dei prodotti. 3. Essere riconosciuti come prodotto leader nel mercato degli snack ortofrutticoli.

8 O BIETTIVI A BREVE TERMINE 1. Pareggio di bilancio entro Febbraio del 2018. 2. Entrare nella distribuzione dei supermercati e ipermercati (Milano, Torino, Genova, Trento, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Catania). 3. Essere presenti nei seguenti Supermercati e Discout (Esselunga, Carrefour, Lidl, EuroSpin). 4. Stipulare partnership con le Istutuzioni (Scuola, Regioni, Comuni). 5. Assumere nuove risorse in ambiti strategici. 6. Partenrship con aziende agricole e vinicole.

9 ANALISI SWOT Punti di forza -Prodotto naturale al 100%. -Siamo innovativi perché prodotto non presente sul mercato. -Prodotto pratico e comodo. -Non è necessario un investimento alto in tecnologie. Debolezze -Facilmente deperibile. -Mancano case study di prodotti simili. Opportunità -Un mercato in espansione nei dei prodotti sani e con pochi grassi. -Mercato dei vegani. -Tanti soggetti diversi con cui stipulare partnership. Minacce -Potremmo essere facilmente imitati dai nostri concorrenti. -Saturazione del mercato bio. -Limitata varietà del prodotto.

10 P IANO STRATEGICO 1. Preparazione prodotto campione e organizzare sondaggi e focus group. 2. Creare un networking con agricoltori e stipulare contratti. 3. Realizzare il packaging seguendo le indicazioni ottenuti nei sondaggi. 4. Esternalizzare la campagna pubblicitaria. 5. Riuscire a inserire il nostro prodotto nella rete dei supermercati e ipermercati sul territorio nazionale e anche nelle palestre (Virgin, Getfit, etc).

11 D ATI DEL MERCATO “ La survey di Nielsen ha preso in considerazione anche ciò che in Italia si intende per snack “sano”. Oltre all’assenza di OGM, l’utilizzo di componenti naturali (indicato dal 40% della popolazione) e l’assenza di coloranti (37%) sono i desiderata più consistenti del consumatore”. “Lo snack ideale, inoltre, deve contenere pochi zuccheri (per il 32% del campione), grassi (28%), sale (26%), calorie (26%), fruttosio (23%), carboidrati (20%). Gli ingredienti ricercati sono, sul fronte salutistico, le fibre (segnalate dall’80% dei rispondenti), le componenti integrali (25%) e le proteine (22%)”. Fonte Nielsen, 2014/2015

12 L E PREFERENZE DEGLI ITALIANI SUGLI SNACK Fonte Nielsen, 2014/2015

13 C OMPETITOR La verdura fresca, pulita e già tagliata è un prodotto già presente sul mercato italiano. Manca però sotto forma di snack. Il nostro maggior competitor l’azienda “Dimmidisì” produce unicamente “baby carote”. Dimmidisì è presente su tutti i social ma non su Twitter e fa un buon lavoro sul sito web (consigli su ricette, presentazioni dei prodotti, e proprietà benefiche degli ingredienti).

14 L A NOSTRA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE Grande attenzione è dedicata al sito che contiene un blog dove vengono dati consigli per uno stile di vita sano (es. come fare stretching in ufficio). Il sito servirà a mostrare anche i terreni dove i prodotti vengono coltivati e ti permette di avere maggiori informazioni sulla filiera. La stessa tipologia di contenuti saranno riproposti su Facebook, Twitter, Instagram,Pinterest e Youtube con un linguaggio studiato per ogni social e per i suoi gli utenti.

15 La newsletter servirà per comunicare eventi, buoni sconto, offerte e per promuovere iniziative a cui partecipa FRESH&GO. Cercheremo poi le pagine social e i siti che si occupano di salute, benessere, sport e proveremo sia a cercare delle interazioni con loro (con tag e menzioni) che a promuovere i nostri prodotti annunci sponsorizzati. Acquisto pubblicità su Fb

16 La nostra proposta per la pubblicità on-line è quella di utilizzare Spotify, puntando sul fatto che molti degli ascoltatori utilizzano il sito quando praticano sport, viaggiano o quando tornano dal lavoro. Sono questi i momenti in cui la gente può avere maggiormente voglia di uno spuntino.

17 Contest su Instagram per diventare testimonial del prodotto sui social. Ricercare nel mondo dei campioni sportivi e del mondo della cucina dei testimonial. Usare i pavimenti delle metropolitane per una pubblicità del prodotto che deve ricordare il passaggio attraverso un orto. Partecipare come sponsor ai maggiori eventi sul fitness. Regalare i nostri snack in alcuni concerti e promuovere tecniche di fidelizzazione.

18 I L T ARGET DI FRESH & GO Età: 20 – 55 Sesso: Femminile Luogo: grandi città Interessi: stile di vita sano e benessere Si rivolge a: salutisti, vegetariani e vegani Reddito: medio - basso

19 R ETE DI DISTRIBUZIONE Banco frigo dei supermercati (reparto verdura tagliata e pulita) ma anche nei bar delle palestre.

20 PUBBLICITA’ E SPONSORIZZAZIONI PROPOSTE TESTIMONIAL Donne: Flavia Pennetta (vincitrice agli US Open 2015) perché identifica i buoni valori dello sport e dei sacrifici che portano a risultati vincenti Miriam Leone (Miss Italia 2008) identifica un personaggio dello spettacolo in forte ascesa, protagonista di fiction Rai di successo, conduttrice delle Iene, programma con pubblico target per il nostro mercato

21 Uomo: Negramaro band italiana di musica rock con un ampio pubblico, identificano valori positivi di attaccamento alle proprie radici, ai prodotti della terra, di condivisione e vita sana (vivono in una cascina nel parmense) Mirko Bergamasco campione di rugby e brand Ambassador della cultura vegana.

22 EVENTI DI SPONSORSHIP Sponsor ufficiali delle Zebre, squadra di rugby del nostro testimonial con sede a Parma, copertura pubblicitaria con cartellonistica e totem nello stadio Lanfranchi, merchandising Partner della COLOR RUN 2016 Partner Vinitaly 2016 e Calici di stelle Heineken – Miller Tour – Battiti live Rimini Wellness 2016

23 “Ballo, bevo….responsabilmente” evento in Partnership con Absolute Vodka. Realizza il tuo cocktail a base di Absolute con Fresh&Go. Location Musica dal vivo/Dj-set Gadget Pubblicità su canali web, radio, quotidiani

24 PUBBLICITA’ TV: product placement fiction Rai, prima, dopo, durante eventi sportivi, Cartellonistica 6x3 sui muri adiacenti alle linee ferroviarie Passaggi su Radio 101

25 PRESS CONFERENCE h 9,15 Incontro al Noon per la colazione di benvenuto e consegna press kit h 10,00 Presentazione di Fresh&go alla stampa, intervengono: XX CEO di Fresh&Go XY responsabile della filiera di produzione YY partner di Fresh&GO e

26 h 11,00 intervento del testimonial e presetazione piano di comunicazione h 11,30 Intervento dott. Zz esperto nutrizionista h 11,50 domande della stampa a seguire Fresh&Go offrirà un buffet Consegna cadeaux e saluti


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