La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La raccolta della carta e del cartone La carta è quella dei giornali e delle riviste. Il cartone è piccolo e grande: è il cartoncino di una confezione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La raccolta della carta e del cartone La carta è quella dei giornali e delle riviste. Il cartone è piccolo e grande: è il cartoncino di una confezione."— Transcript della presentazione:

1

2 La raccolta della carta e del cartone La carta è quella dei giornali e delle riviste. Il cartone è piccolo e grande: è il cartoncino di una confezione di pasta o lo scatolone che ha contenuto un televisore.

3 La raccolta del vetro e dei piccoli metalli Sono di vetro le bottiglie, i bicchieri rotti, le piccole lastre. Sono metalli le lattine di alluminio delle bibite o quelle di banda stagnata, le pentole, vecchie posate e cose simili.

4 La raccolta dei rifiuti organici I rifiuti organici sono gli avanzi di pasta, riso, pesce, gusci duova, bucce della frutta, caffè, bustine di tea, tovaglioli di carta usati, ma anche erba e fiori.

5 La raccolta della plastica Sono di plastica le bottiglie dellacqua e delle bibite, i flaconi dei detersivi, ma anche le vaschette e le pellicole degli alimenti, così come i sacchetti della spesa.

6 La raccolta dei rifiuti pericolosi Questi rifiuti vanno separati con particolare attenzione dagli altri, perché possono essere molto inquinanti. Sono le pile, i farmaci scaduti, i barattoli di vernice, i flaconi degli spray.

7 La raccolta dei rifiuti indifferenziati Sono tutti quei rifiuti che non sono riciclabili, come contenitori sporchi, pannolini, plastica non riciclabile, scatolette di alluminio unte, lamette.


Scaricare ppt "La raccolta della carta e del cartone La carta è quella dei giornali e delle riviste. Il cartone è piccolo e grande: è il cartoncino di una confezione."

Presentazioni simili


Annunci Google