La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Se tu fossi il mio cuore Mi piacerebbe vederti Libertà. Mi piacerebbe incontrarti Libertà. Mi piacerebbe sentirti Libertà. Mi piacerebbe se tu fossi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Se tu fossi il mio cuore Mi piacerebbe vederti Libertà. Mi piacerebbe incontrarti Libertà. Mi piacerebbe sentirti Libertà. Mi piacerebbe se tu fossi."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Se tu fossi il mio cuore Mi piacerebbe vederti Libertà. Mi piacerebbe incontrarti Libertà. Mi piacerebbe sentirti Libertà. Mi piacerebbe se tu fossi il mio cuore Libertà.

4 DIMENTICARE LA GUERRA Ho fatto un sogno: mi trovavo in vacanza in una sperduta località di montagna. Mi avvicino all'edicola, come solitamente faccio ogni mattina e, con naturalezza e la testa da un'altra parte, mi rivolgo all'edicolante con l'usuale frase: "vorrei la Libertà, per favore". Quello mi guarda stupito e mi risponde: "Perché non ce l'ha?". Mi accorgo solo dopo della gaffe, lui non conosceva "la mia Libertà", però quella frase mi fa riflettere.

5 Cos'è la libertà? Voglio la libertà di dire la mia, senza essere taciuta, di dire che non voglio mai più sentir parlare di guerre, non voglio più sentire quei racconti che hanno accompagnato la mia infanzia perché il dolore provato da papà era stato troppo grande e in ogni cosa o momento della giornata c'era il pretesto per andar su quell'argomento, troppo doloroso per lui da ricordare ma troppo doloroso per lui da dimenticare.

6 I ricordi fanno male. Mi sveglio. Ma il mio sogno è realtà. Ricordo ora la poesia studiata alla scuola elementare. Ero piccola e sono passati molti anni ma non l'ho mai più scordata: "c'era la guerra, c'era la gente e come sempre moriva per niente...".

7 Libertà Libertà è non aver paura dei giudizi della gente..io cerco dentro di me di essere leale..questo vale per me. Niente mi rimarrà se non avrò percorso il lungo mio sentiero che mi porta verso la libertà..non mi rimarrà niente. Le parole vanno e vengono, tutti i giorni non sono uguali.

8 Solo nel silenzio del mio cuore trovo la libertà..mi serve ancora un poco di silenzio..solo quello..anche se il mio tempo non sarà poi tanto lungo mi basta il silenzio e sentire i bambini giocare. Ecco questa è la mia libertà.


Scaricare ppt "Se tu fossi il mio cuore Mi piacerebbe vederti Libertà. Mi piacerebbe incontrarti Libertà. Mi piacerebbe sentirti Libertà. Mi piacerebbe se tu fossi."

Presentazioni simili


Annunci Google