La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

+ La Sicilia. + La Sicilia è un isole al sud di Italia. Lo Stretto di Messina la separa dal continente, ed è vicino il Ionio, il Tirreno, e il Mediterraneo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "+ La Sicilia. + La Sicilia è un isole al sud di Italia. Lo Stretto di Messina la separa dal continente, ed è vicino il Ionio, il Tirreno, e il Mediterraneo."— Transcript della presentazione:

1 + La Sicilia

2

3 + La Sicilia è un isole al sud di Italia. Lo Stretto di Messina la separa dal continente, ed è vicino il Ionio, il Tirreno, e il Mediterraneo. La regione è suddivisa in nove province: Trapani, Palermo, Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Catania, Ragusa, e Siracusa. Il capoluogo è Palermo.

4 + Perché Sicilia è un isole ed è circa di tre mari, ha una clima mediterranea, e ci sono molti cibi con pesce. La Sicilia è stata rilevata da molto paesi, quindi ha una varietà di cibi. Ci sono i piatti con origine greca, spagnola, araba, e altro. Il cibo della Sicilia è molto delizioso e prestigiose.

5 + La Cucina Siciliana La Sicilia ci sono molto pesce, pasta, e cibi fritte. Pesca è molto importante per questa terra! Per antipasti, i siciliani mangiano molto pesce fritte e arancini. C'è carne allinterno e nelle montagne. Anche si possono trovare la ricotta fresca per i cannoli!

6 + Antipasti Arancini Palle di riso con carne, sugo, e piselli al dentro. Cazzilli Croquettes delle patate Alici Crude Agli Agrumi Alici (un tipo di pesce) con limone, arance, e peperoncini

7 + I Primi Piatti Un primo piatto tipico nella Sicilia è pasta secca, perché la clima e molto caldo. Anche si possono mangiare i maccheroni con le seppie (pasta con pomodori e pesce) o gli spaghetti con le sarde.

8 + I Secondi Piatti I secondi piatti nella Sicilia sono più o meno pesce, come calamari ripieni al forno. Ci sono anche le sarde fritte o calamari in tegame. Per carne, ci sono polpettone alla siciliana – polpettone con pecorino e prezzemolo.

9 + I Dolci Il dolce più tipico della Sicilia è la cassata siciliana, un pane con cioccolata e frutta candita. Anche ci sono i cannoli, il marzapane, e i gelati.

10 + Quando Ero in Sicilia… Tre anni fa, io e mia famiglia abbiamo viaggiato a Italia, e abbiamo visitato i miei zii e cugini in Palermo, Sicilia. Quando ero in Sicilia, ho mangiato il gelato limone, i biscotti della mia cugina Laura, la pasta con sugo tomate, brioche, e limone granita.

11 +


Scaricare ppt "+ La Sicilia. + La Sicilia è un isole al sud di Italia. Lo Stretto di Messina la separa dal continente, ed è vicino il Ionio, il Tirreno, e il Mediterraneo."

Presentazioni simili


Annunci Google