La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Quest’anno il Centro Estivo dal titolo «2015: Avventura nello Spazio» accompagnerà i bambini in un viaggio nello spazio, alla scoperta di pianeti e personaggi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Quest’anno il Centro Estivo dal titolo «2015: Avventura nello Spazio» accompagnerà i bambini in un viaggio nello spazio, alla scoperta di pianeti e personaggi."— Transcript della presentazione:

1

2 Quest’anno il Centro Estivo dal titolo «2015: Avventura nello Spazio» accompagnerà i bambini in un viaggio nello spazio, alla scoperta di pianeti e personaggi fantasiosi, che traggono libera ispirazione dalla raccolta di fiabe e filastrocche di Gianni Rodari, “I viaggi di Giovannino Perdigiorno” Il tema conduttore costituisce per i Centri Estivi una cornice-stimolo, che invoglia i bambini ad “immergersi” in una nuova avventura con molte proposte: giochi, canti, attività, piscine...

3 Laboratori pittorici e di manualità; giochi strutturati in grande e piccolo gruppo; spazi di gioco libero in piccolo gruppo, con angoli opzionali appositamente adibiti; laboratorio musicale; spazi di lettura e ascolto di fiabe sonore.

4 7.30 -8.30 7.30 -8.30 entrata SOLO per gli iscritti al PRE-centro 8.30 -9.00 8.30 -9.00ENTRATA 9.00 -16.00 9.00 -16.00Centro Estivo 16.00-16.30 16.00-16.30USCITA 16.30-18.00 16.30-18.00uscita SOLO per gli iscritti al POST-centro

5 9.00 – 11.3011.30 – 14.3014.30 – 16.00 Attività didattica o Gioco strutturato o Laboratorio musicale o Gita in Piscina Pranzo e Relax Gioco strutturato o Attività didattica

6 GLI OMINI DI ZUCCHERO Zaira – Marta – Jessica – Fatiha GLI OMINI DI CIOCCOLATO

7 Uno zainetto con : cappello, felpa e un cambio completo; bicchiere, asciugamano e bavaglino (se usato); una maglietta o un grembiulino per la pittura; un telo-mare o una stuoia per il momento di relax dei bambini che non fanno il riposino; un cuscino e un lenzuolo per il riposino dei bambini piccoli. Lo zaino potrà rimanere al centro per tutta la settimana ed essere riportato a casa il venerdì.

8 Nelle mattine di giovedì 9, 16 e 23 luglio i bambini si recheranno a piedi presso la Piscina Comunale Estiva di Cerro Maggiore.

9 ...se il bambino non vuole fare il bagno?... non è un problema: nella struttura c’è un ampio spazio dove poter organizzare momenti di gioco strutturati....è necessario portare salvagente o braccioli? … non necessariamente... la zona dedicata ai più piccoli ha una profondità massima di 60 cm ed é corredata da giochi con spruzzi e cascate.

10 Il costume già indossato; Uno zainetto con : accappatoio e telo mare; cuffia; ciabatte di gomma; mutandine per il cambio crema solare (comunque già spalmata a casa)

11 MARTEDI’ 28 ore 16.00 circa Nel pomeriggio di MARTEDI’ 28, a partire dalle ore 16.00 circa, organizzeremo una festa conclusiva del Centro Estivo. Siete invitati tutti voi genitori con parenti e amici che vogliano partecipare, vi chiederemo solo un piccolo aiuto per allestire il buffet. seconda metà di Settembre Dalla seconda metà di Settembre all’ufficio Servizi Sociali sarà disponibile gratuitamente un CD fotografico che ripercorre tutto il Centro Estivo.

12 E’ importante consegnarla il primo giorno di frequenza al centro; se l’avete smarrita potete richiederne copia all’Ufficio Servizi Sociali; è indispensabile allegare alla delega per il ritiro del bambino un documento d’identità in caso di ritiro da parte di altra persona (nonni, zii, tate…) nel periodo del Centro Estivo; è necessario firmare l’autorizzazione per ricevere via e-mail informazioni, programma e avvisi dall’indirizzo del Centro Estivo: cde15.cerromaggiore@gmail.com

13 Grazie per l’attenzione e la collaborazione Quest’anno tutti i bambini verranno omaggiati della MAGLIETTA del Centro Estivo. Chi fosse interessato all’acquisto di altre magliette nel corso del CDE, anche di taglie differenti, potrà farlo al costo di 5 euro.


Scaricare ppt "Quest’anno il Centro Estivo dal titolo «2015: Avventura nello Spazio» accompagnerà i bambini in un viaggio nello spazio, alla scoperta di pianeti e personaggi."

Presentazioni simili


Annunci Google