La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Da fare ora: Scrivete gli aggettivi opposti: 1.Antipatico _______________ 2.Prudente _______________ 3.Scortese_______________ 4.Egoista_______________.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Da fare ora: Scrivete gli aggettivi opposti: 1.Antipatico _______________ 2.Prudente _______________ 3.Scortese_______________ 4.Egoista_______________."— Transcript della presentazione:

1 Da fare ora: Scrivete gli aggettivi opposti: 1.Antipatico _______________ 2.Prudente _______________ 3.Scortese_______________ 4.Egoista_______________ 5.Brutto _______________ Simpatico Ingenuo Cortese generosa Bello Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

2 R IPASSIAMO IL COMPITO  P.115 D  Essay re-write for a final grade (/60 pts) Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

3 il compito Handout p.47 parte D e E -Due Thursday Save a picture of yourself to a flashdrive or send to your email by next Tuesday! WE ARE IN COMPUTER LAB next week for the project! Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

4 Posizione degli aggettivi con i nomi 1.In Italian, adjectives normally follow the noun that they modify. Esempio: Penso di indossare una toga romana per Halloween. BUT THERE ARE ALWAYS EXCEPTIONS The exceptions: a) Bello, buono, nuovo and piccolo normally come before the noun they modify. Esempio: Abitano in una piccola villa. *When they follow the noun, it is used for emphasis! Esempio: Non è una villa piccola. È grande!

5 Posizione degli aggettivi con i nomi b) Remember this acronym when thinking of the other description adjectives that come before the noun… B A G S Beauty Age Goodness Size Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

6 Posizione degli aggettivi con i nomi Beauty:Age: Goodness: Size : Bello/a Brutto/a Giovane Vecchio/a Bravo/a Buono/a Caro/a Cattivo/a Vero/a Grande lungo/a Piccolo/a The following do not fit into the above categories:* Stesso/a, nuovo/a, altro/a Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

7 Write the following sentences placing the adjective in the correct spot: 1. I live in a new house ____________________________________________________ 2. Fergie is a good singer!!! ____________________________________________________ 3. He is a mean boy. ____________________________________________________ 4.That is a big dog. ____________________________________________________ 5. They are good students!!! ____________________________________________________ Gli studenti saranno in grado di ricordare gli aggettivi e acquisare la posizione degli aggettivi e i nomi. Vivo in una nuova casa. Fergie è una buona cantante! Lui è un ragazzo antipatico./ Lui è un cattivo ragazzo. Quello è un grande cane. Loro sono bravi studenti!

8 Il dolce Riempite la scheda con le lettere che vanno d’accordo con le frasi! Gli studenti saranno in grado di praticare e mostrare la conoscenza della concordanza degli aggettivi e gli opposti per descrivere altre persone.

9 Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitoSignora Tyska Alcuni amici. Complete this description of some friends by supplying the appropriate endings for adjectives. {15 punti} 1. Io ho molti amici simpatic___. Ho un car___ amico italian___, Beppe, e due car___ amiche frances___, Isabelle e Karine. 2. Beppe è molto socievol___ e sempre allegr___. È un ragazzo giovan___ e energic___. È alt___, ma non è molto magr___. Beppe è un ver___ amico. È sempre molto generos___ 3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___. Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitoSignora Tyska Alcuni amici. Complete this description of some friends by supplying the appropriate endings for adjectives. {15 punti} 1. Io ho molti amici simpatic___. Ho un car___ amico italian___, Beppe, e due car___ amiche frances___, Isabelle e Karine. 2. Beppe è molto socievol___ e sempre allegr___. È un ragazzo giovan___ e energic___. È alt___, ma non è molto magr___. Beppe è un ver___ amico. È sempre molto generos___ 3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___.

10 Mi chiamo ____________________________Aggettivi: *__________________ beautiful *__________________ ugly *__________________ dynamic *__________________ lazy *__________________ carefree *__________________ shy *__________________ kind* __________________ unkind *__________________ naïve *__________________ shrewd *__________________ nice *__________________ mean *__________________ courteous*________________,*________________ rude *__________________ honest *__________________ dishonest *__________________ generous *__________________ selfish *__________________ sincere *__________________ insincere *__________________ intelligent *__________________ stupid *__________________ careful,cautious *__________________ bold, daring *__________________ strong *__________________ weak *Adjectives agree in gender and number with the person/people being described. *Adjectives to describe a singular person end in _____ or _____ depending on whether we are describing a _______ or a ________. Some adjectives also end in _____ in the singular form which does not change for male or female. *Adjectives to describe more than one person ends in _____ or _____ depending on whether we are describing a group of ____________and/or a group of girls and boys or a group of _____________. Concordanza degli aggettivi: 2 tipi: a)Aggettivi che finisce in –o (4 forms) : ____, ____, ____, ____ masculinefeminine Singularaltoalta pluralaltialte b) Aggettivi che finisce in –e (2 forms): ____, ____ masculinefeminine Singularelegante pluralEleganti

11 Nome:Italiano 2A Data:Sig.ra Tyska Posizione degli aggettivi con i nomi 1.In Italian, adjectives normally follow the noun that they modify. Esempio: _________________________________________________________________________________________________ BUT THERE ARE ALWAYS EXCEPTIONS The exceptions: a) Bello, buono, nuovo and piccolo normally come before the noun they modify. Esempio: _________________________________________________________________________________________________ *When they follow the noun, it is used for emphasis! Esempio: _________________________________________________________________________________________________ b) Remember this acronym when thinking of the other description adjectivies that come before the noun… B _________________________________________________________________________________________________ A_________________________________________________________________________________________________ G_________________________________________________________________________________________________ S_________________________________________________________________________________________________ Beauty:Age:Goodness:Size: __________________ The following do not fit into the above categories:* Stesso/a, nuovo/a __________________

12 Nome:Italiano 2A Data:Sig.ra Tyska Posizione degli aggettivi con i nomi Write the following sentences placing the adjective in the correct spot: 1. I live in a new house _________________________________________________________________________________________________ 2. Fergie is a good singer!!! _________________________________________________________________________________________________ 3. He is a mean boy. _________________________________________________________________________________________________ 4.That is a big dog. _________________________________________________________________________________________________ 5. They are good students!!! _________________________________________________________________________________________________ Da fare ora: Write the opposites 1.Antipatico ________________________________________ 2.Prudente ________________________________________ 3.Scortese ________________________________________ 4.Egoista ________________________________________ 5.Brutto ________________________________________

13 Oggi è il quindici ottobre, duemilaquindici! Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

14 R IPASSIAMO IL COMPITO  Handout p.47 parte D e E  Any other essay re-writes? Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

15 IL COMPITO  Fill in the Italian words for aggettivi (due Monday) Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

16 Vocabolario- Facebook 1)accedere- to accept 2)Condividere- to share 3)Celibe- single male 4)Nubile- single female 5)Ricercare-to search for 6)Ricerca-a search 7)Bacheca- foto album 8)Amicizia- friendship 9)Amici in rete- friends on the net 10)Citazione- quote 11)Su di me (su di te)- all about me (all about you) 12)Istruzione- education 13)Posta elettronica- e-mail 14)Aggiungere- to add 15)Laurea- degree Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

17 IL DOLCE… Giochiamo Guess Who?... Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

18 Le descrizioni (extension)  È una donna.  È un uomo  È calvo  Ha i baffi  Ha la barba  Porta gli occhiali  Porta un cappello  Ha i capelli lunghi  Ha i capelli corti  I capelli sono biondi/ castani  O (or) è biondo/ castano  I capelli sono neri/ rossi/ bianchi Gli studenti saranno in grado di ricordare gli aggettivi, acquisare le descrizioni delle persone per descriverle e per dire l’opposto e riparare la scrittura del giorno tipico.

19 Scrivete 1-4 e rispondete Oggi è il sedici ottobre, duemilaquindici Gli studenti saranno in grado di rispondere alle domande usando il nuovo vocabolario, ricordare gli opposti e la posizione degli aggettivi e i nomi, giocare a “Indovina Chi è?”

20 il compito  Fill in the Italian words for aggettivi (due Monday)  Save a picture of yourself to a flashdrive or send to your email- we are in the computer lab on Tuesday! Gli studenti saranno in grado di leggere di Cristoforo Colombo, acquisare le parole di Facebook e giocare a “Indovina Chi è?”

21 Discultiamo  Gli appunti per gli aggettivi…

22 In gruppi…  Lavorate bene a cambiare come finiscono gli aggettivi

23 1. Io ho molti amici simpatic___. Ho un car___ amico italian___, Beppe, e due car___ amiche frances___, Isabelle e Karine. 2. Beppe è molto socievol___ e sempre allegr___. È un ragazzo giovan___ e energic___. È alt___, ma non è molto magr___. Beppe è un ver___ amico. È sempre molto generos___ 3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___.

24 3. Isabelle è brun___. Ha i capelli lungh___ e ricc___. È molto intelligent___ e allegr___. È una ragazza divertent___. 4. Anche Karine è una brav___ ragazza, ma è un po’ pigr___. Non è molto atletic___ 5. I miei amici sono molto interessant___. Beppe e Karine non sono espansiv___ mentre Isabelle è molto socievol___. Isabelle e Karine sono carin___ e bass___ tutti e tre sono buff___, comprensiv___ e ottimist___. aii eae aa a i ie e e ii i

25 Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitaSignora Tyska Fill in the blank with the correct endings of the adjectives based on the noun being described. 1. Lui ha molt____ amiche simpatic ____.2. Marta è biond ____. Ha i capelli cort ____. 3. Loro sono molto intelligent ____ e simpatic ____. 4. Questa signora è molt ____ elegant ____. poc studenti in classe oggi. 5. Le mie amiche sono espansiv ____ ma sono un po’ pessimist ____. 6. Quelle due ragazze sono trist ____ e non molto divertent ____. 7. Marco ha i capelli lung ____ e brun ____.8. Loro hanno i cappelli cort ____ e ricc ____. 9. Ci sono molt ____ ragazzi, ma poc ____ ragazze in questa classe. Nome:Italiano 2A Il biglietto di uscitaSignora Tyska Fill in the blank with the correct endings of the adjectives based on the noun being described. 1. Lui ha molt____ amiche simpatic ____.2. Marta è biond ____. Ha i capelli cort ____. 3. Loro sono molto intelligent ____ e simpatic ____. 4. Questa signora è molt ____ elegant ____. poc studenti in classe oggi. 5. Le mie amiche sono espansiv ____ ma sono un po’ pessimist ____. 6. Quelle due ragazze sono trist ____ e non molto divertent ____. 7. Marco ha i capelli lung ____ e brun ____.8. Loro hanno i cappelli cort ____ e ricc ____. 9. Ci sono molt ____ ragazzi, ma poc ____ ragazze in questa classe.


Scaricare ppt "Da fare ora: Scrivete gli aggettivi opposti: 1.Antipatico _______________ 2.Prudente _______________ 3.Scortese_______________ 4.Egoista_______________."

Presentazioni simili


Annunci Google