La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono."— Transcript della presentazione:

1 La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono celebrare l’amore e la bellezza in tutte le loro forme…. 25 giugno Festeggiamo il Solstizio d’Estate nei 250 Borghi più belli d’Italia

2 L’evento Un'iniziativa particolare, suggestiva ed inedita per i Borghi più belli d'Italia: La Notte Romantica, con cui si vuole festeggiare l’arrivo del solstizio d’estate, dando appuntamento a tutti gli innamorati nelle piazze, nei vicoli, nei palazzi dei Borghi aderenti all’Associazione. La Notte Romantica, notte bianca degli innamorati, avrà luogo il 25 giugno, ovvero il sabato seguente al solstizio d’estate, e sarà dedicata all’amore in ogni sua accezione: amore per il proprio compagno, per la propria terra, per la bellezza, per le arti e la natura e, perché no, per i nostri piccoli/grandi fedeli animali.

3 L’idea L'idea di accostare i Borghi più belli d’Italia al Romanticismo nasce dal fatto che le caratteristiche intrinseche dei Borghi italiani e del loro paesaggio circostante si conciliano perfettamente con gli ideali del romanticismo, in cui la continuità tra arte e vita, l'esaltazione del sentimento e della passione, dell'armonia dell'uomo nel paesaggio e nella natura, della rivalutazione dei caratteri nazionali dei popoli sono caratteristiche fondamentali.

4 Il programma Il patrimonio artistico, storico, culturale e naturalistico dei Borghi rappresenta la cornice ideale per la Notte Romantica, una serata indimenticabile a lume di candela, in un'atmosfera raccolta, che caratterizzerà le vie del centro storico, per gustare i menù appositamente studiati per l’occasione, proposti dai piccoli ristorantini negli angoli e nelle piazze più suggestive del borgo. I visitatori avranno la possibilità di passeggiare per le viuzze e le piazzette ed apprezzare mostre, spettacoli teatrali, concerti di musica, danza. Inoltre, alla fine della serata saranno liberate un centinaio di lanterne a suggellare l’evento.

5 Ecco nel dettaglio le varie iniziative previste: Menù degustazione a tema organizzati dai vari ristoranti, enoteche, cantine, negozi di prodotti tipici. Un piatto dedicato all’evento sarà inoltre appositamente studiato dallo chef Rossano Boscolo e proposto ai visitatori. Concerti e danze. Mostre. Spettacoli vari di intrattenimento. Proiezioni cinematografiche. Fuochi pirotecnici. Lancio delle lanterne. Il programma (2)

6 Attività collaterali Alcune iniziative ad hoc contribuiranno a rendere ancora più affascinante l’evento. #Borghiromantici: sarà il contest Instagram a cui tutti i protagonisti di questa magica notte potranno partecipare, inviando le loro foto a tema Amore e Bellezza, realizzate nei Borghi. Il vincitore sarà premiato con un weekend in uno dei Borghi. “Poesie dal Borgo”: i migliori pensieri, piccole poesie, riflessioni sui Borghi e sull’amore che scaturiranno durante la serata, saranno pubblicate. Il vincitore sarà premiato con uno Smartbox dei Borghi.

7 Comunicazione Una Campagna di comunicazione ad hoc promuoverà l’evento su base nazionale e sui principali media: - una pagina sulla rivista Borghi Magazine da marzo a giugno; - un quarto di pagina su rivista specializzata (Dove, Bell’Italia, ecc); - stampa di 10/15 manifesti per ogni “Borgo” aderente alla manifestazione; - un quarto di pagina su un quotidiano nazionale; -stampa di una brochure dedicata all’evento con i comuni aderenti (25.000 copie); - affissioni 4 x 3 nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie; - concorso Instagram; - diffusione sui social media. E’ allo studio, da parte di un’agenzia specializzata, un ulteriore piano di comunicazione che sarà implementato sulla base delle sponsorizzazione acquisite. L’agenzia sta ricercando sponsor a livello nazionale e regionale.

8 Un evento di grande richiamo, che mobiliterà migliaia di appassionati e innamorati, che potranno ammirare la bellezza dei nostri Borghi in ogni sua forma: non solo inestimabile patrimonio storico, artistico e culturale ma anche atmosfere magiche, paesaggio incontaminato, filosofia del buon vivere e prelibatezze enogastronomiche. Il logo

9


Scaricare ppt "La Notte Romantica dei Borghi più belli d’Italia La Notte Bianca dei Borghi più belli d’Italia dedicata al romanticismo, un evento con cui si vogliono."

Presentazioni simili


Annunci Google