La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Barbara Enrico – Daniela Mussano – Renzo Pezzutto Guarda l’arcobaleno! Testo di religione cattolica per la scuola primaria In 5 volumi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Barbara Enrico – Daniela Mussano – Renzo Pezzutto Guarda l’arcobaleno! Testo di religione cattolica per la scuola primaria In 5 volumi."— Transcript della presentazione:

1 Barbara Enrico – Daniela Mussano – Renzo Pezzutto Guarda l’arcobaleno! Testo di religione cattolica per la scuola primaria In 5 volumi

2 Il primo punto di forza Una scelta rivoluzionaria per l’IRC: 5 volumi uno per ogni anno Ogni volume comprende: il testo ministeriale le Pagine Chiare per alunni BES le Pagine operative

3 Testo ministeriale con Nulla Osta CEI e Imprimatur Testo ministeriale con Nulla Osta CEI e Imprimatur Testo corrente chiaro e ben leggibile Linguaggio semplice, con parole difficili spiegate Immagini accattivanti e precise Testi biblici in rilievo Parte operativa in ogni pagina Fascia in fondo con richiami (pagine operative, rimandi inter-disciplinari, Dbook)

4 Pagine chiare: per una didattica inclusiva Font ad alta leggibilità Linguaggio semplificato, contenuti sintetizzati Dalla III a mappe concettuali Grande attenzione agli alunni DSA: testo integralmente letto e la possibilità di modificare il font nel Dbook

5 Pagine operative Subito a disposizione, senza cercare un altro libro Carta adatta a scrivere e a colorare Tanti lavoretti da ritagliare/colorare/ incollare Chiaro il richiamo alla pagina del testo (in alto)

6 Il secondo punto di forza ma importante quanto il primo! Gli autori sono tre docenti con esperienza pluriennale di insegnamento nella scuola primaria Inoltre sono stati appoggiati da una rete di collaboratori specializzati in vari ambiti (didattica BES, musica…)

7 Il terzo punto di forza 7 bambini, nati in Italia ma da genitori stranieri e di diverse religioni, accompagnano tutto il testo, facendo da guida al bambino e consentendo una facile identificazione. Ogni argomento viene trattato dal punto di vista degli alunni, favorendo un reale coinvolgimento e promuovendo l’inclusione.

8 Il quarto punto di forza I ricchi approfondimenti storico-antropologici e artistico-musicali facilitano lo scambio interdisciplinare che consente ai docenti una proficua collaborazioni con i colleghi.

9 Il quinto punto di forza La Guida dell’insegnante 384 pagine di attività, approfondimenti, verifiche e schede operative integrative. Inoltre, a disposizione del docente adottante, C’ero anch’io! Audiolibro (CD + volume di 128 pagine) in cui animali, piante e oggetti raccontano i più noti episodi del Vangelo

10 Per finire… alcune belle pagine

11

12

13

14

15

16

17

18


Scaricare ppt "Barbara Enrico – Daniela Mussano – Renzo Pezzutto Guarda l’arcobaleno! Testo di religione cattolica per la scuola primaria In 5 volumi."

Presentazioni simili


Annunci Google