La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’ISOLA DI MALTA Malta è situata nel centro del mar Mediterraneo al di sotto della Sicilia. È un isola rocciosa e fa parte del Commonwealth dato che fu.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’ISOLA DI MALTA Malta è situata nel centro del mar Mediterraneo al di sotto della Sicilia. È un isola rocciosa e fa parte del Commonwealth dato che fu."— Transcript della presentazione:

1

2 L’ISOLA DI MALTA Malta è situata nel centro del mar Mediterraneo al di sotto della Sicilia. È un isola rocciosa e fa parte del Commonwealth dato che fu conquistata dagli inglesi e grazie a questo a malte convivono tante etnie. Malta è un isola multiculturale dove dal ‘400 convivono etnie differenti.

3 La Lingua La lingua ufficiale dell’isola è l’inglese ma quella più parlata è il maltese che è un connubio di lingue tra cui l’inglese, l’arabo, l’italiano e lo spagnolo. Tutti gli abitanti parlano due o più lingue.

4 Malta fa parte dell’unione europea dal 2004, invece dal 2008 è stata annessa nella eurozona. La valuta è l’euro. La sua capitale (La Valletta), l’ipogeo di Hal Saflieni e i templi megalitici sono stati dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Il turismo è fondamentale per Malta dato che è la principale fonte di reddito per gli abitanti.

5 IL PRESIDENTE DI MALTA Marie Louise Coleiro Preca (Qormi, 7 dicembre 1958) è una politica maltese, che dal 4 aprile 2014 è stata eletta presidente della Repubblica di Malta, successore di George Abela. È la seconda donna ad assumere questa carica, dopo Agath Barbara. È la più giovane capo di stato maltese.

6

7 IL NOSTRO INCONTRO IL PRESIDENTE L’incontro con il presidente è stato molto produttivo perché gli abbiamo consegnato una targa della nostra scuola e abbiamo assistito a un suo importante discorso.

8


Scaricare ppt "L’ISOLA DI MALTA Malta è situata nel centro del mar Mediterraneo al di sotto della Sicilia. È un isola rocciosa e fa parte del Commonwealth dato che fu."

Presentazioni simili


Annunci Google