La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”"— Transcript della presentazione:

1 Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”

2 Il Comune di Montegrotto Terme organizza l’Ex tempore “I colori di Montegrotto Terme” che si terrà domenica 1 luglio 2012 in P.zza I maggio, con inizio alle ore 10.00, secondo le modalità precisate nei successivi articoli. Art. 2 Il presente bando di concorso vale come invito. La manifestazione è aperta agli artisti di ogni nazionalità che abbiano compiuto almeno il sedicesimo anno di età. Ogni artista può partecipare con non più di due opere. Le opere saranno realizzate con qualsiasi tecnica pittorica (acquerello, acrilico, olio, collage, gessetto, tecniche miste, ecc.). Il formato del supporto non potrà superare la misura massima di cm.100x100 o essere inferiore alla misura di cm.40x50. E’ facoltativo l’uso della cornice. Art. 3 Per la partecipazione è indispensabile compilare la scheda di adesione allegata al presente bando, da inviare possibilmente entro le ore 13.00 di venerdì 29 giugno 2012 al seguente indirizzo di posta elettronica: serviziculturali@montegrotto.org o da presentare al momento della timbratura delle tele che avverà a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 10.00 del 1 luglio 2012 in P.zza I Maggio a Montegrotto Terme. E’ consentito vidimare al massimo quattro supporti (tele o fogli bianchi con fondo predisposto in un unico colore steso in modo omogeneo per tutta l’estensione del supporto). Le opere, che dovranno essere consegnate entro le ore 17.30 del 1 luglio 2012, alla Commissione esaminatrice dei lavori, in P.zza I Maggio, potranno essere al massimo due. Le opere consegnate dovranno essere elaborate esclusivamente su supporto vidimato e recare a tergo l’indicazione del nome e cognome dell’autore e di un recapito telefonico di riferimento.

3 Art. 4 Ogni artista dovrà provvedere alla necessaria attrezzatura per la realizzazione delle opere, secondo i canoni dell’ex tempore. Il concorso dal titolo “I colori di Montegrotto Terme” lascia ampio spazio interpretativo agli artisti. Essendo tuttavia lo stesso abbinato alla manifestazione “Lcomelavanda” si auspica che la bellezza e l’eleganza dell’erba odorosa possano rappresentare una suggestione importante per l’espressione della creatività artistica. Art.5 La premiazione sarà effettuata domenica 1 luglio alle ore 19.00 presso Piazza I Maggio a Montegrotto Terme. I premi saranno collegati al tema del benessere e della cura di sé e saranno assegnati all’autore della prima, seconda, terza e quarta opera classificata. In particolare : il primo premio consiste in un gioiello offerto dalla Gioiellaria Fioraso di Montegrotto Terme; il secondo in un abbonamento trimestrale gratuito per la frequenza dei programmi di attività proposte da A.S.D. Nuoto KeRoBa di Montegrotto Terme; il terzo in un set di prodotti per il benessere, offerto dall’Erboristeria “il Girasole” di Montegrotto Terme; il quarto in un trattamento preparatorio per l’esposizione solare, alla lavanda, offerto dal Salone Otello di Montegrotto Terme. La giuria sarà presieduta dalla Dott.ssa Anna Maria Fiocco, docente di educazione artistica. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile. I partecipanti s’impegnano fin d’ora a rispettarne le decisioni. Le opere premiate diverranno proprietà dell’Amministrazione comunale di Montegrotto Terme. La stessa Amministrazione chiede fin d’ora a tutti i concorrenti di tener a disposizione le loro opere per un’eventuale mostra da organizzare in città.

4 Art. 6 Pur garantendo la massima cura delle opere partecipanti al concorso il Comune di Montegrotto Terme non assume alcuna responsabilità per eventuali danni provocati durante l’ex-tempore. Art.7 La firma posta sulla scheda di adesione implica l’accettazione incondizionata di tutte le regole del bando. Art. 8 A partire dalle ore 18.00 del 01/07/12 in P.zza I Maggio saranno esposte le opere realizzate in extempore. I concorrenti, nell’occasione, potranno esporre su supporti propri, anche altre opere, fuori concorso. Si chiede di precisarne l’intenzione nel modulo d’ iscrizione.

5 Scheda di adesione EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda” Il sottoscritto Data e Luogo di nascita Indirizzo Recapito telefonico e mail Chiede Di partecipare all’ex tempore di pittura che il Comune di Montegrotto Terme organizza in data 1 luglio 2012, in Piazza I Maggio con inizio alle ore 10.00 (ore 9.30 per timbratura tele).Intende partecipare con n….. elaborati. Dichiara di voler esporre n…….opere, fuori concorso. Data Firma Fotocopia doc.to identità in corso di validità. Info : Ufficio Cultura Comune di Montegrotto Terme n. 049 8928788 Scheda e regolamento scaricabili dal sito www. montegrotto.org


Scaricare ppt "Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”"

Presentazioni simili


Annunci Google