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CON IL SUPPORTO DI:  Ministero dello Sviluppo Economico  ICE  CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE.

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Presentazione sul tema: "CON IL SUPPORTO DI:  Ministero dello Sviluppo Economico  ICE  CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE."— Transcript della presentazione:

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2 CON IL SUPPORTO DI:  Ministero dello Sviluppo Economico  ICE  CONFINDUSTRIA MARMOMACCHINE

3 PARTNERSHIP:  Marble Institute of America (MIA)  Green Building Council Italia  ADI – Associazione per il Disegno Industriale  ArchMarathon by Publicomm

4 GLI OBIETTIVI DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) Rafforzare l’evento fieristico carrarese nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) Esaltare le caratteristiche di un territorio che estrae marmo da sempre e che trasforma materiali lapidei di ogni provenienza grazie ad un know-how unico al mondo, unito all’eccellenza tecnologica che l’Italia può vantare anche in questo settore 3) Celebrare la cultura e l’identità storica di Carrara e del suo comprensorio, non solo come brand, ma anche come luogo che certifica la capacità tutta italiana di “creare bellezza” nei manufatti e negli edifici in cui si utilizza la pietra naturale 4) Rivolgersi direttamente a imprenditori, professionisti, costruttori e designer proponendosi di mostrare il meglio sul mercato in termini di materiali e di tecnologie 5) Proporre un evento che rappresenti concretamente un’ opportunità di aggiornamento professionale grazie alle numerose iniziative collaterali e di elevato spessore che la contraddistinguono, ponendola al centro del dibattito sul settore a livello internazionale 6) Sviluppare una manifestazione che rappresenti la fiera del saper fare italiano nel settore della pietra naturale, e che si ponga come luogo di incontro e di trasferimento di conoscenze attraverso la raccolta delle best practices internazionali nei campi dell’innovazione tecnologica e sostenibile. CARRARAMARMOTEC 2016: UN EVENTO PER VALORIZZARE IL “MADE IN TOSCANA E ITALIA”

5 CARRARAMARMOTEC 2016: AREE TEMATICHE

6 CarraraMarmotec 2016 si propone come la fiera del saper fare italiano nel settore della pietra naturale, luogo di incontro privilegiato per la condivisione e il trasferimento di conoscenza nei campi dell’innovazione tecnologica. Area Start up innovative: piccole e giovani aziende che negli ultimi due anni hanno introdotto sul mercato un’ innovazione tecnologica nel settore lapideo. Area incontri Research to Business :per favorire il trasferimento della conoscenza tra il mondo della ricerca accademica e quello imprenditoriale Formazione: corsi gratuiti sui temi di più stretta attualità quali: tecnologie lapidee, geologia, sostenibilità, product design, rivestimenti di edifici in pietra, recupero e restauro.

7 Grande attenzione rivolta ad Architetti, Progettisti e Designer con iniziative specifiche, corsi di formazione e simposi professionali volti a favorire la conoscenza ed il miglior utilizzo dei materiali lapidei Premiazione vincitori del premio di architettura Best use of Carrara Marble in North America a cura di IMM – MIA+BSI -

8  Aumenta il focus commerciale e e business-oriented dell’evento grazie ad un intenso lavoro di IMM, svolto con la preziosa collaborazione di ICE e con la supervisione di Confindustria Marmomacchine, finalizzato ad incrementare la presenza in fiera di buyer, contractor qualificati, delegazioni di architetti e professionisti del settore.  Business to Business meetings (B2B): previsti oltre 200 operatori qualificati e accuratamente selezionati per un ricco calendario di incontri business

9 CarraraMarmotec2016 promuoverà, per la prima volta in Italia all’interno di una fiera di settore, le buone pratiche nazionali e internazionali in termini di eco-sostenibilità, sicurezza sul lavoro, recupero e valorizzazione degli scarti, introduzione di tecnologie e di prodotti innovativi Area Research to Business (R2B): uno spazio a disposizione delle aziende concepito per favorire il trasferimento di conoscenze tra l’ambiente accademico e quello imprenditoriale

10 CarraraMarmotec 2016: FOCUS

11 il programma INCOMING 

12 Carrara Marmotec 2016 arricchisce per la prima volta la propria offerta agli Espositori con un'agenda di meeting B2B pianificata prima dell'evento che favorisca la conoscenza e l'incontro tra gli operatori e i Buyers internazionali. Previsto l’arrivo a Carrara di oltre 200 buyers tra architetti, aziende, contractor e operatori di settore appositamente selezionati e invitati sia direttamente da IMM, sia attraverso un intenso lavoro di collaborazione con Ministero Sviluppo Economico, ICE e Confindustria Marmomacchine

13 Per garantire la miglior riuscita degli incontri bilaterali che si svolgeranno nelle giornate del 18, 19 e 20 maggio 2016, IMM ha scelto il metodo Like Event di Uplink Web Agency come Matching & Digital Partner per il successo del Workshop B2B.

14 Le procedure di selezione degli operatori sono iniziate a gennaio e, grazie ad un tavolo tecnico coordinato da Ice e Confindustria Marmomacchine, si è arrivati a Febbraio con una precisa profilazione dei 114 delegati esteri. IMM ha individuato e invitato altri 100 delegati esteri con potere decisionale per prendere parte agli incontri bilaterali con gli espositori

15  Stretta collaborazione di IMM con gli Uffici ICE nel mondo  Collaborazione con recruiters specializzati che IMM ha appositamente individuato per selezionare operatori e soggetti commerciali di qualità LA RICERCA DEI BUYER Quali strumenti:

16 QUALI MERCATI DI PRIORITARIO INTERESSE PER GLI ESPOSITORI? Le macro-aree individuate sono: Sud Est Asiatico, Medio Oriente, Nord Africa Mediterraneo, Sud e Nord America

17 I buyers sono stati selezionati sulla base della loro specializzazione produttiva, divisa per: Settore Macchine,Tecnologie e Consumabili & Settore Materiali e Prodotti

18 Paesi di riferimento per il settore MACCHINE, TECNOLOGIE e CONSUMABILI: Arabia Saudita, Paesi Baltici, Paesi Scandinavi, Egitto, Iran, Polonia, Russia, Libano, Marocco, Algeria, Tunisia, Israele, Etiopia, Ruanda, Mozambico, Cina, Germania, Regno Unito, Francia, Romania, Montenegro, Serbia, Macedonia, Spagna, Palestina, Giordania, Iraq,Vietnam

19 Paesi di riferimento per il settore MATERIALI e PRODOTTI : USA, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita, Azerbaijan, Iran, Kazakhistan, Kuwait, Qatar, Russia,Turkmenistan, Canada, Marocco, Cina, Paesi Baltici, Paesi Scandinavi

20 LA PROMOZIONE: IL PIANO EDITORIALE Strategie per un’efficace comunicazione internazionale dell’evento

21 AZIONI INTRAPRESE * A) Promozione Italia Campagne redazionali e pagine pubblicitarie su: Marmomacchine International Marmomacchine Magazine Informatore del Marmista Diamante A&T

22 accordi per redazionali e pagine pubblicitarie su riviste di architettura e design: Platform IQD L’Arca International

23 * B) Promozione estero Campagne redazionali e pagine pubblicitarie su: Stone World (USA) Marble Trend (Turchia) Stone & Business (Russia) Stone Panorama (India) Pierre Actual (Francia) Naturstein (Germania) Stein (Germania)

24 * C) WEB Massiccia promozione attraverso banner e newsletter mirate sui seguenti portali: Stone World (USA) Naturstein (Germania) FocusPietra (Spagna) Stone Ideas (USA) Go-Go Stone (Cina) Litos online (multilingue)

25 Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ITALIA A) Promozione Italia : Marmomacchine International Ed.91 (Bangalore-Vitoria-Xiamen) Ed.92 (Izmir, Batimat Mosca-Qatar) Ed. 93 (Carrara –Middle East Stone Dubai – Stone Industry Mosca) Marmomacchine Magazine Ed. 244 (Polonia – Stoneexpo Las Vegas) Ed. 245 (Bangalore – Vitoria – Xiamen) Ed. 246 (Izmir – Coverings Chicago)

26 Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ITALIA Informatore del Marmista Ed. Febbraio e Aprile 2016 Diamante A&T Ed. Dicembre 2015 e Marzo 2016

27 Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ESTERO Stone World (USA) Issues January, February, March & April 2016 Marble Trend (Turchia) Issues January & March 2016 Stone & Business (Russia) Issue April 2016 Stone Panorama (India) Issues January & April 2016

28 Pierre Actual (Francia) Issues April 2016 Naturstein (Germania) Issue nr. 2 February 2016 (Stona, Bangalore – Bautec,Berlin) Issue nr. 3 March 2016 (Xiamen Stone Fair) Online adverstising Specifica campagne redazionali e pagine pubblicitarie ESTERO

29 MEET THE EXCELLENCE AT CARRARAMARMOTEC 18 / 21 MAY 2016 WWW.CARRARAMARMOTEC.COM


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