La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo."— Transcript della presentazione:

1

2 Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo. I colori della Bandiera Belga sono il nero,il giallo e il rosso. L’inno nazionale è La Barbaçonne

3 Il territorio del Belgio è diviso in tre zone naturali: -Le Ardenne,situate a Sud e sono montagne basse. -La Pianura Centrale,situata al centro,è una zona pianeggiante e con base colline. -Le pianure delle Fiandre e delle Campine,più a Nord. LE ARDENNE

4 I fiumi principali del Belgio sono: -La Schelda -La Mosa Entrambi provengono dalla Francia. Attraversano il Belgio in modo parallelo e Sfociano nei Paesi Bassi Fiume Mosa Fiume Schelda

5 Il clima del Belgio è di tipo atlantico con cielo spesso nuvoloso,perché l’aria umida affluisce in continuazione dall’oceano. Le estati sono fresche e gli inverni non troppo freddi.

6 Il Belgio ha un territorio vasto poco più del Piemonte, ma una popolazione numerosa che ne fa il secondo paese in Europa con maggiore densità.

7 Il Belgio è diviso in tre regioni amministrative: -Bruxelles -Fiandre -Vallonia BRUXELLES:è la capitale del Belgio e la città principale. Nella città la popolazione parla il fiamingo e il francese FIANDRE:è la parte settentrionale della lingua fiamminga.Le città principali sono Anversa e Gand,secondo porto in Belgio. VALLONIA:è la parte meridionale del paese,di lingua francese.

8 L’economia del Belgio sta attraversando una fase di notevole sviluppo In Belgio, solo il 3% della popolazione attiva è impiegata nel settore agricolo, che non copre il fabbisogno nazionale: frumento,patate, bestiame,ecc. Le industrie del carbone Haine, Sambre e Mosa non sono più sfruttate (tranne Campine). La possibilità di energia sono importanti: idroelettrica, l'energia nucleare (Tihange, Doel), benzina-chimica. La rete di comunicazione è una delle maggiori densità in tutto il mondo. L'economia belga è fortemente dipendente del commercio estero. Anversa è una grande porto internazionale di Rotterdam, ma è più grande.

9 L’industria ha una grande peso nell’economia del paese.Mentre le industrie tradizionali siderurgiche e metallurgiche si stanno ridimensionando.

10


Scaricare ppt "Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo."

Presentazioni simili


Annunci Google