La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del 01.03.2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del 01.03.2013."— Transcript della presentazione:

1 Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del 01.03.2013

2 Per visitare il Museo Egizio eravamo in tantissimi, in 35!!! Così ci siamo divisi in due gruppi in modo da non essere troppo ammassati e riuscire ad ascoltare per bene le guide che ci accompagnavano.

3 Siamo partiti dal primo piano e abbiamo dato una «lettura» al libro dei morti… E queste mummie? Siamo tutti abbastanza sicuri di averle già viste alle elementari…

4 Di fronte a questi bellissimi sarcofagi scopriamo che anche gli Egizi erano un po’ maschilisti: gli uomini ne avevano tre uno dentro l’altro e le donne solo due…luogo dove vai, usanza che trovi!

5 Ci spostiamo al piano terra nelle stanze illuminate da Dante Ferretti, e affascinati da queste statue molto suggestive, scopriamo i vari vestiti rituali del faraone La magia delle statue ci cattura!

6 La visita termina con la tomba di Kaa. Poi i più coraggiosi e resistenti ritornano nelle sale per vedere le cose su cui non ci siamo fermati e gli altri vanno a godersi il meritato riposo Per tutti grande contentezza e tutti sono d’accordo: andare al Museo è divertente!


Scaricare ppt "Museo delle Antichità Egizie di Torino Visita del 01.03.2013."

Presentazioni simili


Annunci Google