La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente."— Transcript della presentazione:

1

2 L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente l’evoluzione dal controllo centralizzato ad un nuovo modello di ILL distribuito.

3 Flessibile e adattabile il software ILL Manager soddisfa le esigenze delle diverse istituzioni basandosi sugli standard internazionali Ma ILL Manager gestisce anche il traffico di prestito al di fuori del protocollo standard.

4 ILL Manager integra, semplifica e ottimizza le procedure del Prestito Interbibliotecario e il Document Delivery, anche grazie all’integrazione con il software Ariel.

5 ILL Manager automatizza l’accettazione delle richieste dell’utente, l'inoltro della richiesta ai centri di prestito e l'aggiornamento dello stato della richiesta quando un documento è trasmesso con Ariel.

6

7

8

9

10

11

12 I cataloghi collettivi I cataloghi collettivi Come quelli di RLG e di OCLC rimarranno comunque indispensabili per determinare la collocazione del materiale ricercato per il prestito interbibliotecario.

13 I cataloghi collettivi Ma l’interscambio di comunicazioni tra le parti e il controllo dell’andamento delle richieste saranno gestiti autonomamente e direttamente, grazie al nuovo sistema distribuito. I dati risiederanno sul Vostro PC o sul Server locale.

14 I cataloghi collettivi Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Cenfor International Books Info@cenfor.it oppure visitate il nostro sito web: www.cenfor.it

15 I cataloghi collettivi


Scaricare ppt "L’innovativo software di RLG Research Libraries Group permette grandi passi avanti nella gestione delle transazioni del prestito interbibliotecario. Consente."

Presentazioni simili


Annunci Google