La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto di classe: realizzazione di una canzone rap sulla costituzione gruppo B: realizzazione video Lavoro a cura di:  Chiara Gulmini  Samantha Palumbo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto di classe: realizzazione di una canzone rap sulla costituzione gruppo B: realizzazione video Lavoro a cura di:  Chiara Gulmini  Samantha Palumbo."— Transcript della presentazione:

1 Progetto di classe: realizzazione di una canzone rap sulla costituzione gruppo B: realizzazione video Lavoro a cura di:  Chiara Gulmini  Samantha Palumbo  Iqra Azmat  Antonio Vulcano  Mehar Sultana MATERIE COINVOLTE NEL PROGETTO: Diritto, informatica, italiano, musica e progettazione. Tempi di realizzazione del progetto: Marzo-Aprile 2016

2 MAPPA DI IDEAZIONE REALIZZAZIONE DI UN VIDEO SUGLI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE STUDENTI Imparare in maniera innovativa. Migliorare l’apprendimento dell’argomento. INSEGNANTI Spiegare in modo diverso e più chiaro per attirare maggiormente la partecipazione degli alunni alla lezione. TUTTI GLI ALTRI UTENTI Approfondimento o curiosità sull’argomento. CARATTERISTICHE Il video deve essere: COINVOLGENTE: con transizioni di immagini e scene, con un giusto mix di scene in panoramica e in primo piano INTERESSANTE: deve trasparire subito un quadro completo del video e di cosa contiene in modo che chi lo guarda sia invogliato a proseguire ALLEGRO: il tono delle persone deve essere allegro e solare.

3 STUDIO DI FATTIBILITA’ N°MACRO-ATTIVITA’RISORSE MATERIALI RISORSE UMANE RISORSE IN TERMINI DI APPRENDIMENTO TEMPO IMPIEGATO 1Trovare documentazione digitale Computer, internet /Capire la realizzazione di un video 2 h 2Ricerca costumiVestiti / Indossare costumi inerenti al contesto del video 1 h 3Realizzazione di una sceneggiatura Computer, internet e cancelleria / saper dividere i compiti per fare in modo che tutti partecipino al video 2 h 4Creazione video (prodotto finito) ComputerProf. Lupinacci, Barbieri e Menozzi Saper realizzare un video che sia inerente all’argomento centrale 4 h 5Controllo e revisione finale del prodotto Computer / Saper individuare eventuali errori 2 h

4 MATRICE DI ATTRIBUZIONE DEI COMPITI Suddivisione del lavoro all’interno del gruppo COMPONENTELAVORO ASSEGNATOGLI DATA TERMINE SamanthaNarrazioni2/04/2016 ChiaraPresentazione Power Point e idee per video 2/04/2016 IqraIdee per costumi2/04/2016 MeharIdee per video2/04/2016 AntonioIdee per costumi2/04/2016

5 NARRAZIONI NARRAZIONE 1 DEL 21/03/2016 Il gruppo B, composto da Chiara, Samantha, Mehar, Iqra e Antonio, nell’ora della prof. Lupinacci ha sviluppato la mappa utenti per indicare i destinatari del progetto. NARRAZIONE 2 DEL 21/03/2016 Il gruppo B, ha pensato ai costumi che si utilizzeranno nel video. La prima è quella di adottare nell’abbigliamento i colori della bandiera italiana, quindi verde, bianco e rosso. La seconda è quella di far vestire ognuno con vestiti tipici del proprio paese, così da sottolineare l’uguaglianza davanti alla legge.

6 NARRAZIONE 1 DEL 23/03/2016 Il gruppo B, si è occupato di stabilire in definitiva i ruoli specifici dei componenti e di chiedere il parere e il consenso della classe per la precedente idea sui costumi. Inoltre una parte del gruppo si è occupata della realizzazione dell’articolo di giornale. NARRAZIONE 2 DEL 23/03/2016 Il gruppo B, ha lavorato sulla seconda metà del video, e un’idea è quella di far svolgere ai coristi un semplice ballo per poi unirsi ai solisti.

7 NARRAZIONE 1 DEL 24/03/2016 Il gruppo B, ha lavorato sulla seconda metà del video, e un’idea è quella di far svolgere un piccolo balletto nel corridoio invece di registrarlo interamente in classe. NARRAZIONE 2 DEL 24/03/2016 Oltre all’idea esposta nella narrazione precedente, il gruppo B, non ha avuto altre idee.

8


Scaricare ppt "Progetto di classe: realizzazione di una canzone rap sulla costituzione gruppo B: realizzazione video Lavoro a cura di:  Chiara Gulmini  Samantha Palumbo."

Presentazioni simili


Annunci Google