La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari."— Transcript della presentazione:

1 Associazione della Fiera Internazionale di Sfax

2 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari

3 Presentazione Generale La Camera Tuniso Italiana di Commercio e Industria presenta lo SMA MEDFOOD 2014, una delle piu importanti manifestazioni del Nord Africa dedicate all’Agricoltura e all’Agro-Alimentare che da sempre attira un gran numero di espositori dall’ Europa, Medio-Oriente, Stati Uniti e Africa. Nel corso degli ultimi 20 anni, SMA MEDFOOD ha conquistato una posizione di primo piano tra le manifestazioni fieristiche del settore rappresentando in tal senso uno degli eventi piu’ attesi dell’anno nel Mediterraneo. Dove? : La città di Sfax, nel centro sud della Tunisia, ospiterà dal 21 al 24 Maggio la decima edizione dello SMA MEDFOOD e costituirà il punto d’incontro delle business communities nazionali ed internazionali ed una piattaforma d’eccellenza per dare visibilità a prodotti e servizi agricoli. Visitatori attesi: Esperti del settore agricolo, Produttori, Distributori e Agenti commerciali alla ricerca di nuovi partenariati e di opportunità di business in Tunisia, Africa e Medio Oriente.

4 Incontri d’affari mirati con potenziali partners commerciali ( distributori, importatori, clienti) Occasione d’incontro con esperti del settore agricolo e agroalimentare: INNOVAZIONE, FORMAZIONE e TECNICHE internazionali innovative SMA MEDFOOD attraverso la consegna di trofei, mira a premiare l’eccellenza nel settore agricolo e Agro-alimentare. Previsto un Programma di ANIMAZIONE, Concorsi Internazionali di Cucina e di Degustazioni organizzati dalla stessa Associazione della Fiera e dall’Associazione SAVEURS DE MON PAYS. Tema : ricchezza del patrimonio culinario Tunisino con chefs Tunisini e stranieri e SHOW COOKING Convegni nazionali ed internazionali di alto livello : Organizzazione di un Forum Scientifico organizzato in collaborazione con APIA,UTAP, Tunisia EXPORT Istituto Superiore di Biotecnologie di Sfax, Scuola Superiore del Commercio, Institut des Oliviers, Synagrie e INNORPI Delegazioni e Ospiti VIP: prenderanno parte all’evento rappresentanti di organismi pubblici e privati dall’ Europa, Africa e Paesi del Golfo. Perché SMA Medfood

5 Settori Trattori; Impianti d’irrigazione; Attrezzature agricole; Sementi e piante; Ortocoltura; Fertilizzanti; Pesticidi; Prodotti biologici; Condizionamento; Movimentazione dei materiali e il trasporto Forestale; Animali e prodotti animali; Allevamento; Stoccaggio e raffreddamento del latte; Prodotti veterinari; Servizi (Banche, Assicurazioni, Trasporti); Organizzazioni e istituzioni; Cantieri Navali, Motori marini; Attrezzi per la pesca; Apparecchiature di navigazione e altre apparecchiature elettroniche; Apparecchiatura di sicurezza; Frutti di mare; Packaging; Confezionamento e trasformazione di frutti di mare; Celle Frigorifere; Arredamenti per negozi e Ristoranti; Attrezzature per Grandi Cucine; Costruzione in Ferro e Prefabbricati; Acquacoltura; Attrezzature per Acquacoltura e Molluschi.

6 SMA Medfood 2012 Higlights

7 Padiglione Italia

8 Sfax, capitale del Sud La città di Sfax si trova al centro della Tunisia sulla costa del Mar Mediterraneo e dista 270 km da Tunisi. La città detiene il primato nella produzione di olio d’oliva ( il 38.5 % con più di 200.000 tonnellate). Sfax è altresi il primo porto commerciale della Tunisia in termini di traffico ed il secondo in termini di valore. Ricca per le sue industrie ed il suo porto, la città gioca un ruolo economico di primo piano nell’esportazione dell’olio di oliva, del pesce fresco e congelato. Sfax é inoltre un importante fornitore di energia per l’economia nazionale: qui sono presenti giacimenti sotterranei di petrolio a terra e in mare (1.1 milioni di tonnellate) e di gaz naturale (4.5 milioni di m3/giorno). Oltre ad essere un polo economico ed una città d’affari, dispone di alcuni siti a vocazione turistica come la Medina e thyna.

9 Costi di Partecipazione Costi di Partecipazione all’interno del Padiglione Italia: Spazio 12m² allestito = 1700,00 euro Spazio 12m² allestito = 1700,00 euro Spazio 16m² allestito = 1900,00 euro Spazio 16m² allestito = 1900,00 euro Servizio di assistenza della CTICI:  Promozione della partecipazione dell'azienda sul sito web della Camera www.ctici.org.tn e sulla pagina Facebook; www.ctici.org.tn Facebook www.ctici.org.tn Facebook  Ricerca, verifica contatti e reperimento potenziali partners commerciali attraverso banche dati e network della Camera di Commercio;  Organizzazione agenda di incontri d’affaridurante la manifestazione;  Assistenza tecnica della CTICI durante gli incontri;  Servizio di interpretariato (su richiesta);  Follow-up con i soggetti incontrati. Ultima data utile per iscriversi alla manifestazione 15/04/2014

10 Camera Tuniso Italiana di Commercio e d’Industria 8, Rue Ibn Khaldoun 1004 El Menzah IV Tunisi - Tunisia Tel : +216 71 239 123 / Fax : +216 71 235 428 Email : pasqualina.gianfrancesco@ctici.org.tnpasqualina.gianfrancesco@ctici.org.tn Web : www.ctici.org.tnwww.ctici.org.tn FB : facebook.com/ctici.tunisifacebook.com/ctici.tunisiContatti


Scaricare ppt "Associazione della Fiera Internazionale di Sfax. 10°Salone Mediterraneo dell’Agricoltura e Industrie Alimentari."

Presentazioni simili


Annunci Google