La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Web Producer 1)Saper analizzare il mercato 2)Saper costruire strumenti di indagine di mercato 3)Saper interpretare ed elaborare i dati rivelati 4)Costruire.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Web Producer 1)Saper analizzare il mercato 2)Saper costruire strumenti di indagine di mercato 3)Saper interpretare ed elaborare i dati rivelati 4)Costruire."— Transcript della presentazione:

1

2 Web Producer 1)Saper analizzare il mercato 2)Saper costruire strumenti di indagine di mercato 3)Saper interpretare ed elaborare i dati rivelati 4)Costruire strategie di marketing per il successo di un specifico prodotto web (sito internet,blog,pagina social) 5)Classificare e organizzare le informazioni all’interno del sito web 6)Ottimizzare la visibilità di un sito web (migliorando il posizionamento nei motori di ricerca)…

3 Esempi di slogan: 1)Fiaba della principessa che viene salvata da un principe in un’auto cabrio che supera e prende in giro l’altro principe a cavallo. Inizia con una voce fuori campo che dice “c’era una volta” e si vede un principe “figo” che corre e si diverte nella macchina, prima di arrivare al castello per la strada incontra un altro principe a cavallo e gli ride in faccia,mentre torna con la principessa c’è ancora l’altro cavaliere che sta andando al castello. Alla fine la voce fuori campo presente l’auto dicendo:”auto da favola” (che è anche la tag line). 2)Pubblicità di un’auto piccola e sportiva (es. 500 Abarth). Un personaggio famoso ha tante auto di lusso e sportive nel suo garage. Inizialmente si sente un bel rumore sportivo e di gomme che stridono (si può pensare che sia una Ferrari) e sgommando esce la piccola auto che corre nelle curve delle città per arrivare nella periferia con una bella canzone di sottofondo, fin quando una voce dice che le cose inaspettate sono le più belle. 1)Un cantante o un dj esce da un locale dopo una serata acclamato dalla folla in un grande chiasso, e una lussuosa auto bellissima con un driver lo prende per portarlo all’hotel sfrecciando tra i paparazzi e i giornalisti, mentre dentro il personaggio vip sorseggia in tutta tranquillità un drink, e sotto escono i dati del motore es. motore v6 3.2 da 320 cavalli ed un cavaliere. 2)Mentre piove molto, un’auto che va benissimo, ha un’ottima aderenza ad alte velocità, la voce di sottofondo spiega che questo è possibile grazie al differenziale e a tanti aggeggi elettronici, e poi esce una scritta letta dalla voce: ”sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie”.

4

5

6

7

8 ITSLAB è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore dell’ICT (Information Communication Technology) con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti attraverso l’innovazione. ITSLAB attraverso servizi di consulenza, system integration e outsourcing, offre un’ampia gamma di soluzioni e prodotti per le imprese del settore telecomunicazioni, media, industria e distribuzione, energia, banche ed assicurazioni, rivolgendosi così a una molteplicità di mercati.

9 Scopo dell’intervento Realizzazione di un sito mediante: DreamWeaverPhotoshop Flash

10 Permette: La completa gestione di un sito dal punto di vista del design, L’inserimento di script DHTML ed elementi multimediali.Photoshop Permette: La creazione di immagini, secondo le regole della grafica vettoriale e della grafica bitmap, Di salvare immagini nei migliori formati disponibili, tra cui JPEG, GIF e PNG.Flash Permette: La realizzazione di filmati, giochi, elementi come menu e banner e di interi siti. DreamWeaver

11 HTML Linguaggio di marcatura degli elementi e dell'ipertesto. CSS fogli di stile per dare un tocco grafico ed artistico alle pagine di un sito. I linguaggi usati:

12 Il piano formativo realizzato in ambiente scolastico e aziendale ha messo gli alunni in contatto con le tematiche precedentemente illustrate, approfondendo alcuni tra gli aspetti ritenuti maggiormente importanti per la formazione del Web Designer in quanto abilitanti a successive azioni formative specialistiche. Nel corso degli interventi formativi sono state sviluppate alcune delle seguenti competenze tecniche, che saranno approfondite nel prosieguo dell’attività nei prossimi anni scolastici. Esse sono: Contestualizzazione del modello di comunicazione in ambiente web Canali di comunicazione su web Modelli di navigazione, con particolare riferimento ad usabilità ed accessibilità; Progettazione del sito e del modello di interazione con l’utente; Gli ambienti di sviluppo e di grafica per il web; I linguaggi di programmazione per il web; Basi di dati nell’ambito di applicazioni web; Motori di ricerca per il web. Breve sintesi dell’attività

13 In piena attività

14

15

16 Esempi di produzione

17

18


Scaricare ppt "Web Producer 1)Saper analizzare il mercato 2)Saper costruire strumenti di indagine di mercato 3)Saper interpretare ed elaborare i dati rivelati 4)Costruire."

Presentazioni simili


Annunci Google