La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sessione di laurea 11-15 aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sessione di laurea 11-15 aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova."— Transcript della presentazione:

1 Sessione di laurea 11-15 aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova finale. CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA SEDE DI MODENA Presidente Dott.ssa Paola Ferri

2 Istruzioni per laurearsi: entro e non oltre il 15 marzo  compilare online dalle torrette self-service o da esse3 la DOMANDA di LAUREA e DISSERTAZIONE TESI;  stampare il modulo solo dopo averlo compilato;  ricordare che è obbligatorio compilare le schede “esami non superati” e “controllo esami superati”; La Domanda di Laurea va quindi firmata dal relatore.

3 entro e non oltre il 29 marzo Consegnare alla segreteria studenti di via Campi:  la domanda di laurea con marca da bollo da 16,00 euro;  il modulo dissertazione tesi firmato dal relatore;  la ricevuta Alma Laurea;  la student card;  tesi di Laurea in pdf, su CD-ROM con frontespizio cartaceo 12x12, firmato dal relatore e dal laureando  dichiarazione sostitutiva di conformità tesi su CD- ROM (disponibile al linkhttp://www.unimore.it/servizistudenti/modulistica.html);  fotocopia versamento di 260,00 euro (Tassa abilitante);  fotocopia del versamento di 49,58 euro all’Agenzia delle Entrate.

4 Ritirare in Segreteria Studenti (o stampare dalla pagina personale alla voce “tasse”) un bollettino di "tassa abilitante" di € 260,00 da pagare all'Unicredit Banca; in Posta versamento di € 49,58 intestato all'AGENZIA DELLE ENTRATE - CENTRO OPERATIVO DI PESCARA - TASSE SCOLASTICHE c/c 1016. Le ricevute devono essere consegnate in Segreteria studenti di via Campi entro e non oltre il 29 marzo. Per qualunque chiarimento contattare la segreteria scrivendo a segrstud.facoltamedicinaechirurgia@unimore.it TASSA ABILITANTE

5 Si ricorda che è vietato utilizzare il Logo di Ateneo sugli elaborati di tesi, sia sul frontespizio, sia sulle singole pagine interne. Le tesi riportanti il logo in questione non potranno essere accettate. Il facsimile del frontespizio tesi è disponibile sul sito web del CdS, alla pagina Laurea, sotto la voce moduli da scaricare.

6 dal 14 marzo e non oltre il 23 marzo Consegnare presso la sede del CdL (Dott.ssa Paola Volpi, Dott.ssa Gabriella Mantovani stanza 214 e 318):  1 copia della tesi cartacea firmata da studente, relatore ed eventuale correlatore (la tesi deve contenere nella pagina immediatamente successiva all’indice l’abstract in lingua italiana e inglese, compilato secondo le istruzioni presenti sul sito: laurea/moduli da scaricare: abstract tesi da rilegare);  1 copia della tesi su CD-ROM formato pdf (etichettato: nome cognome, titolo, a.a.). Orario di ricevimento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.00 alle ore 15.30

7 entro e non oltre il 10 aprile Inviare al Presidente del Corso di Laurea all’indirizzo volpi.paola@policlinico.mo.it abstract della tesi in lingua italiana e inglese scaricato dal sito web del corso (laurea/moduli da scaricare: abstract tesi).

8 Il 30 – 31 marzo e 1 aprile dalle ore 13.00 alle 15.30 Consegnare alla Dott.ssa Gabriella Mantovani (stanza 309) o alla Dott.ssa Paola Volpi (stanza 214): il file della presentazione della tesi (“cognome.nome.ppt”) in formato compatibile con PowerPoint 2003.

9 Modalità di svolgimento della prova finale: La prova finale è unica e si compone di due momenti di valutazione diversi: prova pratica; dissertazione dell’elaborato di tesi.

10 Prova pratica Lunedì 11 aprile ore 9:00 Aula Magna; controllare il sito www.infermierimo.unimore.it, sezione “laurea”, per eventuali cambiamenti e comunicazioni. www.infermierimo.unimore.it

11 Prova Pratica Si raccomanda puntualità e documento di riconoscimento valido. Modalità di Svolgimento:  elaborazione di un piano di assistenza su un caso clinico presentato tramite filmato, utilizzando le tassonomie NANDA-I, NOC e NIC;  20 quesiti inerenti a 5 casi clinici ambientati in diversi setting assistenziali (4 domande a risposta multipla per ogni caso clinico). Tempo a disposizione: 4 ore

12 PORTARE I TESTI Non è permesso l’utilizzo di testi fotocopiati

13 Dissertazione dell’elaborato di tesi Le dissertazioni avranno luogo nell’aula CS04 (ex T04) tra il 12 ed il 14 aprile, secondo un calendario che sarà pubblicato sul sito. Modalità di Svolgimento:  alla presenza del relatore ed eventualmente del controrelatore;  presentazione: 8-10 slides (da concordare e provare con relatore o correlatore prima della consegna);  tempo a disposizione del laureando per l’esposizione della tesi: 8 minuti;  discussione: 2 minuti per eventuali domande;  valutazione da parte della commissione: 5 minuti.

14 Criteri di valutazione della prova finale Come stabilito dal Consiglio di Corso di Laurea, il punteggio massimo conseguibile all’esame finale è di 16 punti:  massimo 7 punti per la PROVA PRATICA;  massimo 7 punti per la TESI: il giudizio sulla tesi è formulato dalla commissione e può tener conto del giudizio espresso dal controrelatore;  1 punto per laureati entro i 3 anni;  1 punto per Erasmus.

15 I 7 punti per la PROVA PRATICA sono così attribuiti:  max 5 punti per l’elaborazione del piano di assistenza;  0.1 punto per ogni risposta esatta alle domande a risposta multipla. Il piano di assistenza viene ritenuto sufficiente se lo studente riesce ad individuare almeno 4 diagnosi infermieristiche prioritarie, con almeno un risultato coerente e relativo intervento. In caso di valutazione insufficiente (<3.5) l’esame si interrompe e si ritiene non superato.

16 Valutazione della TESI:  Tesi compilativa max 5 punti;  Tesi di ricerca max 7 punti. Ulteriori informazioni sulla prova finale sono reperibili sul sito web del CdS nella pagina “Regolamenti” o nella pagina “Laurea” sotto la voce “istruzioni per laurearsi”, dove sono presenti le “modalità ed i criteri di massima di valutazione della prova finale”

17 PROCLAMAZIONE La proclamazione si terrà il 15 aprile alle ore 11.15 in aula magna presso il centro servizi del Policlinico

18 www.infermierimo.unimore.it Sezione “Laurea”


Scaricare ppt "Sessione di laurea 11-15 aprile 2016 Contenuti: istruzioni per laurearsi; modalità di svolgimento della prova finale; criteri di valutazione della prova."

Presentazioni simili


Annunci Google