La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ripasso 101-102 Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ripasso 101-102 Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?"— Transcript della presentazione:

1

2 Ripasso 101-102 Domande generali

3 Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina? Dove studi il pomeriggio? Se vai in vacanza, dove preferisci andare? Quale/i sport pratichi? Se vai al ristorante che cosa ordini? Agli Italiani piace mangiare? Come si dividono I pasti in Italia? Che cosa hai fatto durante le vacanze? Secondo te, dove è andata la professoressa in vacanza? Conosci Pavarotti? Sai cucinare? Sai preparare le lasagne? Che cosa preferiscono bere gli Italiani per colazione? Ti piace viaggiare? Dove preferisci andare? A che ora ti sei alzato questa mattina?

4 Ti sei mai innamorato di un’attrice? In quale corso ti annoi di piú? Da quanto tempo studi Italiano? Ti piace studiarlo? Come ti sembra di parlarlo? Bene o non tanto bene? Come si veste Madonna? Che programmi danno alla televisione stasera? Ti piace guardare il telegiornale? Perché? Com’è la pubblicità alla televisione americana? Com’eri da bambino/a? Cosa facevi? Cosa non ti piaceva? A chi hai raccontato la bugia piú grossa? Che cosa avevi già fatto quando avevi sedici anni? Sei bravo e intelligente quanto tuo fratello? Chi è, secondo te, il piú bravo calciatore? Quale è il maggior problema nel mondo? Che farai questa estate? Dove andrai in vacanza?

5 Piccoli Errori: nelle seguenti frasi ci sono degli errori: trovali e correggili! Ai Italiani piace la buona cucina Cosa vuoi prende da bere, Luigi? A che ora ci troviamo per andare a discoteca? Chi non sa Roma? Mariella ha andata in Francia per una settimana Fabio si ha alzato presto per prendere l’aereo Che cosa vogli fare domani pomeriggio? A loro non piacciono il cappuccino Volete fermarsi in centro per un gelato? Che bel panorama e che bello sole!


Scaricare ppt "Ripasso 101-102 Domande generali Descrivi te stesso (come ti chiami, che studi, cosa ti piace fare) Descrivi la tua famiglia Che cosa fai la mattina?"

Presentazioni simili


Annunci Google