La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LI/01485. ..La compagnia di danza più famosa al mondo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LI/01485. ..La compagnia di danza più famosa al mondo."— Transcript della presentazione:

1 LI/01485

2 ..La compagnia di danza più famosa al mondo

3 Si esibisce in un teatro fantastico..

4 Indice La storia Gli artisti Le lezioni Gli insegnanti Il repertorio L’ addio alla scena

5 La storia La compagnia fu originariamente fondata nel 1937 con il nome di Mordkin Ballet: riorganizzata nel 1940 con un nuovo nome, Ballet Theatre, fu diretta da Lucia Chase e Rich Pleasant. Nel 1956 prende il nome di American Ballet

6 Alcuni artisti MAXIM BELOSERKOVSKY JOSE MANUEL CARREGNO ROBERTO BOLLE ANGEL CORELLA STELLA ABRERA KRISTI BOONE

7 Le lezioni La sbarra Il centro Ogni mattina i danzatori della compagnia si dedicano alla lezione che rappresenta la base per il balletto classico e non solo!!!

8 L’ ABT ha avuto insegnanti prestigiosi Piotr Vladimirov Felia Dubrovska Alexandra Danilova Stanley Williams Muriel Stuart

9 IL REPERTORIO L’UCCELLO DI FUOCO LO SCHIACCIANOCI DON CHISCIOTTE PAQUITA ROMEO E GIULIETTA

10 L’ UCCELLO DI FUOCO Ispirata a una fiaba russa, vede lo scontro tra due elementi: un orco simbolo del male e un uccello di fuoco. Gli unici personaggi umani risultano lo zarevic Ivan e la principessa prigioniera dell'orco. Ivan, grazie ad una piuma magica donatagli dall'Uccello di fuoco, riuscirà a liberare le principessa costringendo Kascej a danzare fino allo sfinimento.

11 LO SCHIACCIANOCI Balletto fantastico in 2 atti e 3 scene La più popolare opera dei tempi natalizi..

12 Don Chisciotte L'opera è divisa in tre atti. Un breve prologo di mimica è seguito da un episodio chiamato "Una piazza a Barcellona" in cui la coreografia classica imita lo stile spagnolo con una serie di frizzanti danze di carattere.

13 ROMEO E GIULIETTA PASSIONE AMORE IMPOSSIBILE ARDORE DEL TESTO SHAKESPERIANO

14 PAQUITA Ambientato in Spagna durante l'occupazione napoleonica. L'eroina è Paquita, una gitana che in realtà è una ragazza nobile rapita dagli zingari quando era bambina. Riesce a salvare la vita di un ufficiale francese, Lucien d'Hervilly, che il governatore spagnolo vorrebbe morto per mano del capo degli zingari..Paquita alla fine,, scopre di essere la cugina di Lucien e quindi di poterlo sposare.

15 GRAN FINALE

16 L’ ADDIO ALLA SCENA Dare l’ addio alla scena può essere più difficile di un debutto. Abbandonare il mondo del balletto significa avventurarsi in un mondo sconosciuto, per quanto attraente.. È difficile lasciarsi alle spalle la coreografia, la musica e soprattutto il pubblico..

17 E VOI???

18 QUALE REPERTORIO PREFERITE?

19 Link http://www.abt.org/ http://it.wikipedia.org/wiki/Danza http://xoomer.virgilio.it/lillial/ http://www.balletto.net/ http://www.dancevillage.com/gallery/inde x.phphttp://www.dancevillage.com/gallery/inde x.php nancypaquita@hotmail.it http://nancyfrattasio.splinder.com/

20 ECCO IL VIDEO DEL DON CHISCIOTTE


Scaricare ppt "LI/01485. ..La compagnia di danza più famosa al mondo."

Presentazioni simili


Annunci Google