La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Testo descrittivo Esempi di compiti svolti

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Testo descrittivo Esempi di compiti svolti"— Transcript della presentazione:

1 Testo descrittivo Esempi di compiti svolti
Saper descrivere Testo descrittivo Esempi di compiti svolti

2 Compito di italiano: Descrivi il tuo carattere
Il mio carattere è qualcosa di incomprensibile sia a me che a parecchi miei conoscenti. Io non sono sempre lo stesso, può sembrare strano ma cambio in un modo così radicale, da non rendermi conto di ciò che faccio e che dico. In linea di massima io sono un ragazzo simpatico, solare, disponibile, sincero e malinconico(in positivo). Lati negativi ne ho anche troppi, molte volte divento insistente, sono pigro, sono insensibile e menefreghista. Gli ultimi due lati negativi sono nuovi per me e in qualche modo stanno rovinando il rapporto che ho con alcune persone a cui tengo, sono frutto di una fine di relazione con una ragazza a cui tenevo molto. Questa mia esperienza credo mi abbia rafforzato interiormente rendendomi più duro e insensibile. Il mio carattere ammetto non è perfetto, ma sono sicuro che con un po’ di buona volontà riuscirò a tornare come prima e migliorarmi.

3 Compito di italiano: Descrivi il tuo carattere
Il mio carattere ha molte sfaccettature. Prima di tutto sono una ragazza molto timida e sensibile e anche allegra e solare. Per di più sono curiosa, testarda quando voglio raggiungere un determinato risultato ma generalmente non sono molto determinata, anzi, sono spesso insicura. Ritengo comunque che il mio difetto maggiore sia la timidezza. Ho sempre avuto, infatti, un carattere molto chiuso nei confronti delle altre persone, forse perché ho un carattere tranquillo e per questo motivo non sempre riesco ad aprirmi pienamente come vorrei e a volte, infatti, posso apparire seria e chiusa; con i miei amici più stretti, invece, sono allegra e dolce, mi diverto molto e riesco ad aprirmi al cento per cento forse perché mi fanno stare bene e perché con loro ho un rapporto molto confidenziale e di fiducia reciproca. Sono nel complesso una ragazza sincera e spontanea e questo lato del mio carattere fa si che a volte sia anche impulsiva.

4 Compito di italiano: Descrizione fisica di se stessi
Il mio viso è un po' paffuto, roseo e leggermente abbronzato. In genere ho un viso allegro, ma quando sono seria può apparire corrucciato. Ho una fronte ampia e serena su cui compare a volte un ciuffo di capelli. La bocca è normale, ne larga ne stretta, grande e sorridente. Il naso è piccolo e alla francese; mentre gli occhi sono grandi, neri e a mandorla. A volte maliziosi, altre volte con uno sguardo molto freddo. Spesso, però, sono troppo espressivi e tradiscono molte emozioni. Le orecchie sono piccole, ma nonostante questo, hanno cinque orecchini una e otto l'altra. I miei capelli sono castani chiari con delle meches bionde naturali. Sono lisci e morbidi. Solitamente sono sciolti con un ciuffo che copre la fronte e l'occhio sinistro. A volte, però, possono essere raccolti in due codini.


Scaricare ppt "Testo descrittivo Esempi di compiti svolti"

Presentazioni simili


Annunci Google