La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Densità di una soluzione La densità è la massa dell’unità di volume e si calcola: d = m/V La densità mette in relazione il volume della soluzione prelevata.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Densità di una soluzione La densità è la massa dell’unità di volume e si calcola: d = m/V La densità mette in relazione il volume della soluzione prelevata."— Transcript della presentazione:

1 Densità di una soluzione La densità è la massa dell’unità di volume e si calcola: d = m/V La densità mette in relazione il volume della soluzione prelevata con la sua massa. Dire che la densità vale 1,19 g/ml è come dire che un millilitro di tale soluzione ha una massa di 1,19 grammi.

2 Centrifugazione

3 Forza centrifuga F c = m w 2 r

4 Forza centrifuga

5 Normogramma

6 Rotori

7 Centrifugazione differenziale

8 Modalità di centrifugazione  Raggiungimento delle velocità graduale  Equilibratura delle provette mediante pesata  Provette alla stessa distanza dal centro di rotazione.  Rotori in camera chiusa

9 Centrifugazione in gradiente di densità

10


Scaricare ppt "Densità di una soluzione La densità è la massa dell’unità di volume e si calcola: d = m/V La densità mette in relazione il volume della soluzione prelevata."

Presentazioni simili


Annunci Google