La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 1 MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 1 MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO."— Transcript della presentazione:

1 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 1 MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO PER LA GESTIONE DA QUALISIASI PARTE DEL MONDO IN TOTALE SICUREZZA - PROTOCOLLO SSL -

2 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 2 La cassaforte MoneyGuard è un sistema che consente all’utente di verificare gli incassi di contante, di mettere in sicurezza le banconote e di velocizzare la procedura di versamento sul conto corrente dei soldi incassati senza utilizzare la tradizionale cassa continua con tutte le implicazioni che quest’ azione comporta. La procedura viene sviluppata in sinergia tra il cliente, la banca e l’azienda di trasporto valori. In ogni momento l’incasso può essere monitorato via internet dalle persone autorizzate tramite autenticazione con login e password.

3 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 3 La cassaforte Tutte le transazioni vengono memorizzate e le banconote vengono verificate al momento dell’inserimento tramite un accettatore certificato dalla BCE. All’interno della cassaforte, il contante viene inserito in un’apposita cassetta munita di sistema di macchiatura con inchiostro indelebile simile a quello utilizzato nei bancomat bancari. L’eventuale accesso non autorizzato o l’eventuale tentativo di asportazione o effrazione, attiva la macchiatura che rende il denaro inutilizzabile. Tale sistema consente di abbattere i costi assicurativi e funge da deterrente per i male intenzionati.

4 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 4 La cassaforte Al raggiungimento del “target” di contante stabilito e concordato col cliente all’interno della cassaforte, viene avvisata automaticamente l’azienda di trasporto valori che procede al ritiro in sicurezza del contenitore di banconote rilasciando la relativa ricevuta. La lavorazione delle banconote con quadratura e conseguente rimessa alla banca viene effettuata dall’azienda di trasporto valori sollevando il cliente da tutte queste operazioni che normalmente comportano una notevole perdita di tempo e rischio nel trasporto.

5 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 5 Il sistema di riconoscimento USB Il MoneyGuard possiede due porte di ingresso USB attraverso le quali un operatore può inserire una chiave per autenticarsi nel sistema. Sono due i tipi di operatori che possono autenticarsi il primo è l’operatore (o gli) che usano il sistema per depositare il contante, che potranno stampare le loro ricevute e interrogare la cassaforte. Il secondo è l’addetto al trasporto che inserendo la sua chiave congiuntamente a quella dell’operatore che visiona il ritiro del contanti farà le seguenti operazioni: 1- Stampare due ricevute, di cui una per il cliente e l’altra per accompagnare la cassetta ritirata 2- Azzerare i conteggi della cassaforte e trasmettere alla centrale la chiusura e il codice identificativo dell’addetto che ha effettuato la presa

6 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 6 il Macchiatore La cassetta del MoneyGuard ha la tecnologia Oberthur, il trasporto avviene in sicurezza infatti attraverso un radiocomando è possibile disattivare il sistema di protezione con macchiatura ad inchiostro per il trasporto. Sull’automezzo deve essere installato un altro sistema a radiocomando fisso che disattiva la macchiatura solo per il trasporto. La cassetta dovrà raggiungere il caveau entro 72 ore dal suo prelevamento, nel caveau verrà installato un radiocomando che permette l’apertura in sicurezza della cassetta e il prelevamento del contante. opzionale

7 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 7 Collegamento

8 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 8 Software Il software MoneyGuard è un sistema hw/sw composto da un server e un sistema operativo Linux® su cui è stato plasmato tutto il sistema MoneyGuard. Il sistema è concepito per essere installato presso l’operatore (titolare, addetto al trasporto, gestore) che intende avere la sicurezza della banca dati nella propria sede oppure con la formula del comodato d’uso su un server centralizzato in una nostra webfarm.

9 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 9 Flessibilità Software Il software MoneyGuard è provvisto di API (Application Programming Interface) per l’esportazione dei dati, funzioni speciali e macro. E’ possibile richiedere personalizzazioni del software per ogni singola esigenza.

10 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 10 Transazioni Il sistema MoneyGuard permette il monitoraggio dei vari punti in real time con raggruppamento per punto, operatore che ha eseguito il versamento e per singola banconota.

11 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 11 Transazioni chiuse Il sistema MoneyGuard permette di richiamare tutti i versamenti che sono stati effettuati, infatti, una volta trasportati in banca vengono registrati sul sistema ed è possibile richiamarli fino a un massimo di 10 anni di transazioni.

12 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 12 Allarmi Giacenze Al fine di favorire lo svolgimento delle operazioni di ritiro ogni singolo punto invia un segnale al server quando raggiunge il 70% di un allarme soglia prefissato per ogni singolo sistema, in questa maniera l’azienda trasporta-valori potrà programmare il ritiro in maniera precisa e senza sprechi di tempo.

13 Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 13 www.moneyguard.it info@moneyguard.it


Scaricare ppt "Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V.2.0 1 MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO."

Presentazioni simili


Annunci Google