La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO SOCIALE: l'esperienza di Santarcangelo di Romagna (RN). Presidente TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO SOCIALE: l'esperienza di Santarcangelo di Romagna (RN). Presidente TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO."— Transcript della presentazione:

1 TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO SOCIALE: l'esperienza di Santarcangelo di Romagna (RN). Presidente TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO SOCIALE: l'esperienza di Santarcangelo di Romagna (RN). Presidente Prof. M. TAFFURELLI Direttore UO Chirurgia Generale Ospedale S. Orsola Professore Ordinario di Chirurgia Generale dell’Università di Bologna Ore 9:15 : Saluto delle Autorità “Associazione PAOLO ONOFRI” Santarcangelo di Romagna - RN Mese della Prevenzione e Cura del Tumore della Mammella “Nastro Rosa” 19 Ottobre 2013 Ore 9.00 – 13.00 Sala Lavatoio – via C. Ruggeri 34 - Santarcangelo di Romagna (RN) Ore 9.30 : Novità nella Terapia Chirurgica del Ca. Mammario. Dott. D. SAMORANI (Direttore UO Chirurgia Generale Ospedale di Santarcangelo di Romagna) Ore 11.00 : La IORT nella terapia del Carcinoma Mammario: la nostra esperienza. Dott. F. PERINI (Direttore UO Radioterapia Ospedale di Rimini) Ore 10.00 : Linfonodo Sentinella. Nuove tecniche a confronto. Prof. P. VERONESI (Direttore UO Chirurgia Senologica Integrata – IEO Prof. Associato di Chirurgia Generale Università di Milano) Ore 11.30: Ricostruzione Mammaria Completa con Lipostruttura. Dott. L. FABIOCCHI (Chirurgo plastico – UO Chirurgia Generale Ospedale di Santarcangelo di Romagna) Ore 10:30 Coffee Break

2 La partecipazione al Corso è gratuita e a numero chiuso e comprende: Kit congressuale e attestato di partecipazione. Modalità di iscrizione: in sede congressuale Posti disponibili: 100 Le ammissioni saranno evase in base alla disponibilità dei posti. Sono stati richiesti i crediti ECM per le figure Sanitarie ( Medici, infermieri fisioterapisti per il programma mattutino, SEGRETERIA SCIENTIFICA Dott. Fogacci Tommaso UO Chirurgia Generale, Ospedale A.Franchini Via Pedrigone, 3 47822 Santarcangelo di Romagna (Rn) tfogacci@auslrn.net Mese della Prevenzione e Cura del Tumore della Mammella “Nastro Rosa ” 19 Ottobre 2013 Ore 15.00 – 19.00 Sala Lavatoio – via C. Ruggeri 34 - Santarcangelo di Romagna (RN) IO RINASCO 2013 La dignità la bellezza e la salute nella prevenzione Dalle ore 15,40 La Diagnosi precoce ai fini della prevenzione La comunicazione della diagnosi e l’appoggio ospedaliero: le modalità dell’accoglienza L’intervento La terapia, la ricostruzione, il RITORNO ALLA VITA Gli interventi saranno tenuti da infermieri e medici del reparto chirurgia dell’Ospedale Franchini, con testimonianze delle donne operate Assessorato alle Pari Opportunità Provincia di Rimini in colalborazione con le Associazioni: Il Punto Rosa, LILT, Crisalide Si ringrazia per il patrocinio: SEDA S.p.A. Provincia di Rimini Ausl Rimini Comune di Santarcangelo di Romagna Ordine dei medici della provincia di Rimini Intervento di visagisti e parrucchieri di grido: La cura della pelle e del capello dopo l’intervento e durante la terapia: l’approccio dolce Rosa Amorevole, Consigliera di Parità della Regione Emilia Romagna Loredana Urbini, Consigliera di Parità della Provincia di Rimini Il ritorno al lavoro, le Leggi di tutela. Saranno proiettate immagini a cura dell’Associazione Lilt Alla fine dell’iniziativa le Associazioni offriranno un cortese aperitivo Ore 15,00 Registrazione Ore 15,15 Saluto delle Autorità


Scaricare ppt "TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO SOCIALE: l'esperienza di Santarcangelo di Romagna (RN). Presidente TUMORE AL SENO NOVITA SCIENTIFICHE E IMPEGNO."

Presentazioni simili


Annunci Google