La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Banda larga e ultra larga: via agli interventi per annullare il digital divide sul territorio Napoli, 17 giugno 2013 Intervento effettuato in partnership.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Banda larga e ultra larga: via agli interventi per annullare il digital divide sul territorio Napoli, 17 giugno 2013 Intervento effettuato in partnership."— Transcript della presentazione:

1 Banda larga e ultra larga: via agli interventi per annullare il digital divide sul territorio Napoli, 17 giugno 2013 Intervento effettuato in partnership con il Ministero dello Sviluppo Economico

2 2 Obiettivi strategici degli interventi Garantire la fornitura di servizi a larga banda in tutte le aree territoriali campane in digital divide e a banda ultra larga sul territorio. Creare le condizioni per consentire il diritto all'Identità digitale di tutti i cittadini. Convergenza con le linee di sviluppo fissate dai Piani Nazionali della Banda larga e ultra larga. Convergenza con le linee di sviluppo delineate dall'Agenda Digitale Italiana.

3 3 Obiettivi operativi dell’intervento Banda Larga Copertura del 99% della popolazione residente in aree a digital divide da parte di almeno un operatore di mercato. Verifica diretta della regolare erogazione dei servizi in banda larga e del rispetto del piano di copertura del territorio.

4 Banda larga: deficit di copertura Comuni con all'interno territori in digital divide: 256 Aree territoriali oggetto dell'intervento pubblico (rappresentate in rosso nella grafica): 748 Percentuale di Popolazione residente in digital divide: 3,6% Obiettivo dell'intervento: copertura della popolazione in aree a DD: 99%

5 5 Attività e investimenti in corso Interventi già in corso:

6 Attività e investimenti pianificati 6 Piano Nazionale Banda larga:

7 Cronoprogramma delle attività 7 Interventi già in corso:Piano Nazionale Banda larga:

8 La Regione Campania ha previsto la realizzazione del Grande Progetto “Allarga la rete: banda ultra larga e sviluppo digitale in Campania” Investimento pubblico: € 122.409.000,00 Banda ultra larga in Campania 8 Le aree candidabili sono tutti i comuni campani, tranne le aree per le quali sia già previsto lo sviluppo nei piani di investimento degli operatori (i 5 capoluoghi di provincia e altre 5 città: Volla, Pozzuoli, Torre del Greco, Giugliano in Campania, Casoria).

9 Obiettivi finali dell’intervento 9 Realizzazione di una rete di accesso passiva per la fornitura di servizi a banda ultra larga (30 e 100 Mb/s) sul territorio In tutte le sedi di P.A. (centrale e locale), presenti nei comuni oggetto dell’intervento, si realizzerà il collegamento alle rete di accesso per la fornitura di servizi a 100 Mb/s.

10 Logica di sviluppo dell’intervento 10 Vincoli: 1. localizzazione degli interventi, 2. risorse disponibili. Obiettivo: realizzare gli interventi:  su base demografica,  su aree e/o settori di interesse strategico: o tipologia di presidi ospedalieri (rete emergenza, stroke, …), o Aree di Sviluppo Industriale (A.S.I.), o nodi della rete pubblica.

11 Grande Progetto “Allarga la rete”: Realizzazione di una rete di accesso passiva per la fornitura di servizi a banda ultra larga (30 e 100 Mb/s) sul territorio Avvio: estate 2013Conclusione: giugno 2015 Cronoprogramma delle attività 11


Scaricare ppt "Banda larga e ultra larga: via agli interventi per annullare il digital divide sul territorio Napoli, 17 giugno 2013 Intervento effettuato in partnership."

Presentazioni simili


Annunci Google