La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL FRIULI VENEZIA GIULIA: TRIESTE. Trieste è una città in Italia, nel Golfo di Trieste, sulla costa nord-orientale del Mare Adriatico. L'area di Trieste.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL FRIULI VENEZIA GIULIA: TRIESTE. Trieste è una città in Italia, nel Golfo di Trieste, sulla costa nord-orientale del Mare Adriatico. L'area di Trieste."— Transcript della presentazione:

1 IL FRIULI VENEZIA GIULIA: TRIESTE

2 Trieste è una città in Italia, nel Golfo di Trieste, sulla costa nord-orientale del Mare Adriatico. L'area di Trieste di oggi in tempi antichi abitato da tribù illiriche Histri e tribù veneziana Carni. Giulio Cesare lo ha dato lo status di colonia Nel 788 divenne parte dello stato Franco, e nel 12 ° secolo. È diventato il comune urbano.

3 Secondo i dati del 2001, Trieste ha 211,184 abitanti. Il sindaco Roberto Dipiazza Mitja Ribičić politico jugoslavo, comunisti e ex Primo Ministro di Jugoslavia I distretti sono : Banna, Barcola, Basovizza, Borgo San Nazario, Cattinara,Conconello, Contovello,Grignano, Gropada, Più a lungo, Miramar, Opicina,Padriciano, Prosecco, Santa Croce, Servola, Trebiciano, Trieste Durante l'impero Austro-Ungarico, Trieste è stata una delle più grandi e ricche città in Europa

4 Flag Trieste è:

5 ATTRAZIONI Castello di Miramare: il castello costruito nel 19 ° secolo dal arciduca austriaco Massimiliano e la moglie Carlotta del Belgio. Il castello si trova vicino alla città di Trieste sulle rive del Golfo di Trieste.

6 Castello San Guisto: su una ripida collina sopra il centro della città, è uno dei due noto castello di Trieste. Costruita dai Veneziani nel Medioevo sul luogo dove i Romani avevano la loro fortezza.

7 Piazza dell'Unita d'Italia:Reedy piace vantarsi che è il più grande mercato d'Europa, situato vicino al mare, ma è alquanto discutibile, dato che Lisbona Praca do Comercio almeno due volte. In ogni caso, si tratta di uno dei più bei siti urbani che non si deve perdere quando si visita Trieste.

8 Izradila: Antonela Gović


Scaricare ppt "IL FRIULI VENEZIA GIULIA: TRIESTE. Trieste è una città in Italia, nel Golfo di Trieste, sulla costa nord-orientale del Mare Adriatico. L'area di Trieste."

Presentazioni simili


Annunci Google