La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

- Anagrafica: i partecipanti a Mu2e nelle varie sezioni, variazioni e conferme rispetto ai preventivi; R: Per Genova non ci sono variazioni. Ovvero - Piani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "- Anagrafica: i partecipanti a Mu2e nelle varie sezioni, variazioni e conferme rispetto ai preventivi; R: Per Genova non ci sono variazioni. Ovvero - Piani."— Transcript della presentazione:

1 - Anagrafica: i partecipanti a Mu2e nelle varie sezioni, variazioni e conferme rispetto ai preventivi; R: Per Genova non ci sono variazioni. Ovvero - Piani di lavoro ed impegni (sintesi) delle sezioni R: Per il 2014 l'obiettivo principale è la costruzione del modulo prototipo (attualmente previsto per luglio) e il suo test a Fermilab (penso si farà in autunno). L'altro obiettivo è il test dei cavi superconduttori non solo per il TS ma anche per gli altri magneti, in primis il PS. Fino ad ora sono stati provati due conduttori del TS in una configurazione che vede il campo magnetico perpendicolare al cavo. Il confronto con i risultati ottenuti a Fermilab su fili estratti è molto buono. Anagrafica P.Fabbricatore50% (+20% in SPEME_5) S.Farinon40% R.Musenich25% P-mu2e Sezione di Genova

2 TS Cable Test – Length 1 – Tail – Hard way bent

3 Stefania Farinon ha sviluppato un modello assialsimmetrico del modulo per capire gli stress in fase di costruzione (che si vanno poi a sommare con gli stress termici e magnetici). Abbiamo capito che l’interferenza meccanica deve essere al più di tre decimi. Questo pone dei problemi costruttivi in relazione alle lavorazioni delle bobine e della shell esterna.

4 - Novita' da Ansaldo e prospettive sui magneti ed il coinvolgimento dell'industria; R: Non ci sono novità di rilievo. Il contratto sta andando avanti come previsto salvo alcune difficoltà nell'importazione temporanea del cavo e della struttura meccanica a causa di nuove disposizioni del DOE che stanno complicando la vita a tutti i laboratori americani. Ci sono inoltre dei costi non previsti da sostenere da parte di ASG sempre in relazione all'importazione provvisoria. ASG, in qualità di costruttori del prototipo, deve essere l’intestatario dell'autorizzazione e dell'operazione doganale. Nello specifico, trattandosi di un perfezionamento attivo, all'atto della temporanea importazione deve garantire (a titolo temporaneo, con assegno o polizza fideiussoria,) i diritti doganali (dazio e iva), che si andrebbero ad assolvere in caso di importazione definitiva. Si tratta di una cifra di 50 k€. Sono in attesa di sapere quanto questa operazione costi ad ASG. Per il resto si è in attesa che Fermilab faccia partire le richieste di offerta per i progetti di DS e PS. Ciò dovrebbe avvenire entro fine anno e ho sollecitato ASG Superconductors a tenersi pronta a rispondere adeguatamente.

5 Attrezzature di avvolgimento ed impregnazione

6 - Richieste finanziarie per il 2014 alla luce di quanto sopra R: E' possibile (probabile direi) che mi occorrano alcune migliaia di euro (tra tre e cinque direi) per le problematiche legate all'importazione temporanea dei materiali. Poi lo sblocco dei sub judice a tempo debito. - Correlazione delle richieste e dell'anagrafica di Mu2e con altre iniziative INFN. R: Per il 2014 non ho correzioni da fare. Per gli anni successivi confermo che l'impegno di Genova è legato agli sviluppi sui magneti su cui però non posso fare previsioni.


Scaricare ppt "- Anagrafica: i partecipanti a Mu2e nelle varie sezioni, variazioni e conferme rispetto ai preventivi; R: Per Genova non ci sono variazioni. Ovvero - Piani."

Presentazioni simili


Annunci Google