La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COLLEGIO DOCENTI 12 FEBBRAIO 2016. LETTURA E APPROVAZIONE VERBALE SEDUTAPRECEDENTE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COLLEGIO DOCENTI 12 FEBBRAIO 2016. LETTURA E APPROVAZIONE VERBALE SEDUTAPRECEDENTE."— Transcript della presentazione:

1 COLLEGIO DOCENTI 12 FEBBRAIO 2016

2 LETTURA E APPROVAZIONE VERBALE SEDUTAPRECEDENTE

3 «PDM: I HAVE A DREAM …To be an up to-date teacher» LA DIDATTICA PER COMPETENZE SVILUPPO PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE SCUOLA DELL'INFANZIA: Angelino, Cutolo, Iodice, Pirolli, Rella, Ruggiero, Anemola, Bizzarro, Fiengo, Galileo, Paolino, SCUOLA PRIMARIA: Brignola, Cozzolino, D’Ancicco, Feola, Marotta, Nardi, Piccirillo, Stellato, Mazzarella, Maiello, Turchetto SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO: Diani, Panariello,Vitale F FORMAZIONE DOCENTI ATTIVITÀ SEMINARIALI (TOTALE 8 ORE) 1° incontro: 8 marzo 2016h 16,30 - 19,00 2° incontro: 15 marzo 2016h 16,30 - 19,00 3° incontro: 22 marzo 2016h 16,00 - 19,00

4 TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE. LA COLLABORAZIONE TRA SCUOLA E FAMIGLIA PER REALIZZARE L’INCLUSIONE SCOLASTICA SVILUPPO PROFESSIONALE DEL PERSONALE DOCENTE «PDM: I HAVE A DREAM …To be an up to-date teacher» FORMAZIONE DOCENTI DI SOSTEGNO

5 Verifica e valutazione intermedia “curricolo verticale di matematica – dal campo d’esperienza alla disciplina” 3^ annualità

6 Verifica e valutazione intermedia del POF del Piano di Miglioramento a cura delle FF.SS. E dei Referenti AREA DELLA PROGETTAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA AREA DELL’ INTEGRAZIONE, INCLUSIONE, INTERCULTURA, PREVENZIONE E DISPERSIONE DIDATTICA AREA DELL’ ORGANIZZAZIONE METODOLOGICA E DELLA FLESSIBILITA’ AREA DELLA PROGETTAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA

7 Verifica e valutazione intermedia del POF del Piano di Miglioramento a cura delle FF.SS. E dei Referenti AREA DELLA PROGETTAZIONE EDUCATIVA E DIDATTICA AREA DELL’OFFERTA FORMATIVA E DEL CURRICOLO VERTICALE AREA DEL CURRICOLO OBBLIGATORIO ’ AREA DELLE RISORSE

8 AREA DEL TERRITORIO

9 AREA DEL POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA

10 AREA DELLA VALUTAZIONE E DELL’INVALSI

11 AREA DELLA FORMAZIONE

12 IL PIANO DI MIGLIORAMENTO

13

14 COSTRUZIONE DI RETE CT « DIVERSAMENTE… UNITI»

15 RATIFICA SCRUTINI A.S. 2015/2016 P.S.: CONFERMA DI LETTURA

16 Comitato di valutazione (legge 107/2015) Dirigente ScolasticoComponente DocenteComponente Genitori Antonia MazzarellaGalileo ClementinaPaccone Marilina Brignola Maria RosariaD’Andrea Maria Lucia Cicala Teresa

17 IL COMITATO INDIVIDUA I CRITERI PER LA VALORIZZAZIONE DEI DOCENTI SULLA BASE: a) della qualità dell'insegnamento e del contributo al miglioramento dell'istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti; b) dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell'innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche; c) delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale. IL COMITATO esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il Comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti di cui al comma 2, lettera a) ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor. IL COMITATO valuta il servizio di cui all'articolo 448 su richiesta dell'interessato, previa relazione del dirigente scolastico; nel caso di valutazione del servizio di un docente componente del comitato, ai lavori non partecipa l'interessato e il consiglio di istituto provvede all'individuazione di un sostituto. Comitato di valutazione (legge 107/2015) L’articolo 1 ai commi 126, 127, 128, 129, 130, riporta i passaggi che riguardano in particolare la valorizzazione della professionalità docente.

18 Criteri per valutazione quadrimestrale Valutazione Curricolo Programm azione Monitoraggio

19 ORGANICO DI POTENZIAMENTO “I HAVE A DREAM …to have a critical sense” TURCHETTO FLORA Classi Prime Primaria “I HAVE A DREAM…to fly high! Theatreland” PAPA MARIA ROSARIA Classi quinte Primaria “I HAVE DREAM …to have a technological mind” classi II secondaria MISSANA ROBERTA “I HAVE A DREAM….. to have a critical sense” MAIELLO ANNA Classi Prime Primaria


Scaricare ppt "COLLEGIO DOCENTI 12 FEBBRAIO 2016. LETTURA E APPROVAZIONE VERBALE SEDUTAPRECEDENTE."

Presentazioni simili


Annunci Google