La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video.

4 Il blog si rivolge ad un pubblico non specifico e senza distinzione di età. Lo scopo della comunicazione è quello di esprimere i propri pensieri e confrontarli. Gli argomenti trattati sono vari, ma riguardano comunque la vita di tutti i giorni (es. politica ed economia).

5 I blog possono essere considerati "pagine web che forniscono commenti personali privi di revisione e con opinioni forti" caratterizzati talvolta da “scarsa coerenza grammaticale”.

6 Uno slogan è una frase “forte” e intesa per essere facilmente memorizzabile.

7 È usata in un contesto politico o commerciale, come espressione ripetitiva di un'idea o di un proposito. In lingua italiana può essere tradotto con un motto e la sua diffusione avviene attraverso la pubblicità (es. manifesti o pubblicità televisiva).

8 Negli slogan pubblicitari, la lingua è spesso usata in funzione “poetica”: la scelta delle parole e la forma linguistica dello slogan pubblicitario sono determinati dal pubblico a cui si rivolgono.


Scaricare ppt "Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video."

Presentazioni simili


Annunci Google